
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
“II edizione della “Maratonina città di San Giuseppe”. Gara OPES di km 10 organizzata dalla “A S D Atl. San Giuseppe. Percorso cittadino asfaltato con la presenza di tratti di basalto. Circuito impegnativo per la presenza di 2 km di salita che rendevano ardua la gara.
900 atleti hanno preso il via nella splendida cittadina vesuviana in un clima festoso che i cittadini di San Giuseppe, come loro consuetudine, donano a tutti i partecipanti.
Dopo la partenza e al passaggio dei 4 km, la coppia Iannelli/Zitouni ha già preso il largo. A seguire il bravo Francesco Bassano, il guerriero Enrico Signorelli, Gennaro Varrella e Ciambriello Gennaro. Il gruppo è posto in fila indiana ed è uno spettacolo di colori che gli atleti offrono ad un ritmo incessante.
Ecco che arriva la prima delle donne, Annamaria Vanacore, Cathy Barbati, Palomba Filomena, Vento Loredana, Anna Giunchi e Ruggiero Rosaria.
Ma veniamo all’epilogo della gara. La “II Maratonina città di San Giuseppe Vesuviano” veniva vinta da Zitouni Youness (Atl. Il Laghetto) che, fatto tesoro della gara della befana dove fu battuto negli ultimi metri, questa volta è riuscito a battere per pochi secondi il forte atleta Angelo Iannelli portacolori delle “Fiamme Azzurre”. La terza piazza se la aggiudicava il guerriero Enrico Signorelli (Amat. Vesuvio). A seguire Francesco Bassano, Santoriello Carmine, Varrella Gennaro.
La gara in rosa vedeva la vittoria della forte atleta Annamaria Vanacore (Atl. Scafati), seconda piazza per Cathy Barbati (Tifata Runners) e terza piazza per Palomba Filomena (Centro Ester).
Ottima l’organizzazione dell’ “A S D Atl. San Giuseppe”.
Prima di chiudere mi lascio andare come sempre alle mie considerazioni : oggi abbiamo assistito ad una gara di elevato spessore tecnico per la presenza di grossi atleti, ma soprattutto per il vigore e le forti motivazioni che i tantissimi amatori sfoggiano ogni domenica dando fondo a tutte le loro risorse. Tutto questo fa si che il livello tecnico si innalzi e va tutto a vantaggio dello spettacolo.
Da San Giuseppe Vesuviano per Podistidoc Aldo Cavuoto
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!