
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Venezia, 2 luglio 2018 – La notizia era già trapelata allindomani dellepica vittoria alla Maratona di Boston, ma la conferma è arrivata solo in questi giorni: Yuki Kawauchi correrà la 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre. Il maratoneta samurai, che ha come obiettivo quello di correre 100 maratone sotto le 2h20, a Venezia correrà la sua 87esima 42K in carriera.
Kawauchi è molto amato nellambiente non solo per essere diventato leroe di Boston dopo aver vinto la maratona in condizioni meteo proibitive, ma perché incarna quellideale di atleta che fa della corsa il proprio hobby, il maratoneta della porta accanto o il citizen runner come in molti lo definiscono che alla domenica si diverte a fare gare perché più stimolanti rispetto ad un allenamento. Kawauchi, infatti, non è un atleta professionista ma un amatore, che si divide tra il lavoro di impiegato statale nellufficio amministrativo della Prefettura di Saitama (40 ore a settimana) e le numerosissime competizioni a cui prende parte e che, a volte, interpreta in modo stravagante, come quando ha corso una mezza maratona travestito da Panda o in mocassini, giacca e cravatta. Il suo status di impiegato statale non gli permette di avere sponsor e tanto meno ingaggi, manager e allenatore, ma non disprezza questa condizione che gli permette di essere libero in ogni sua scelta.
Ma Yuki Kawauchi è soprattutto luomo dei record. E lunico atleta nella storia ad aver corso due maratone in 2h09 a distanza di 14 giorni luna dallaltra e due maratone in 2h08 a distanza di 42 giorni. E lunico ad aver corso per ben 26 volte sotto le 2h12 e 79 volte sotto le 2h20 (record che lo scorso marzo è stato inserito nei Guinness dei Primati). Dallinizio di questanno ha già corso 5 maratone (vincendone 4), 11 mezze maratone, 2 ultramaratone ed entro la fine del 2018 ha in programma di arrivare al traguardo di altre cinque 42K, tra cui Venezia.
Domenica 28 ottobre per la prima volta correrà su suolo italiano e sarà al via della 33^ Huawei Venicemarathon: La Maratona di Venezia ha un doppio importante significato racconta Yuki – la mia prima maratona italiana e la mia prima volta in Italia e a Venezia. Vengo per vincere e non vedo lora di farlo perché, oltre a correre, desidero assaggiare la cucina italiana e il vostro tiramisù che adoro. Cibo e maratona renderanno questo weekend indimenticabile. Il mio sogno da atleta è quello di correre 100 maratone sotto le 2h20 continua Kawauchi ma quello che più mi sta a cuore è continuare ad abbinare le gare alla mia voglia di viaggiare e conoscere il mondo.
Per completare il suo straordinario palmarès, si può ancora aggiungere che vanta un record personale sulla maratona di 2h0813 e che delle 83 maratone corse ne ha vinte 34.
Sicuramente Yuki Kawauchi sarà la stella della prossima Huawei Venicemanarthon e un motivo in più per scegliere di correre a Venezia.
Per maggiori informazioni: www.huaweivenicemarathon.it
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!