
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
XVI Sgambettata Maceratese Vince Migliaccio Vincenzo ed ex aequo al femminile per Lombardi/Di Blasio
XVI Sgambettata Maceratese Trofeo Avis.
Gara podistica di km 10 organizzata dall’A.S.D. Marathon Club “Gelindo Bordin” del Presidente Nacca Gennaro.
Percorso cittadino, veloce, asfaltato, segnalato e monitorato in ogni sua parte e chiuso al traffico.
Ritrovo alle ore 8.00 del mattino al Campo Sportivo di Macerata per dar vita ad un evento spettacolare.
Basti pensare al colpo d’occhio e all’emozione di partire all’interno del campo sportivo acclamati e applauditi da centinaia di cittadini ed un pubblico festante.
Questi i numeri: oltre 500 gli iscritti di cui 55 donne, presenti oggi per onorare la gara.
Atleti di ottima qualità sia in campo maschile che in campo femminile.
Fin dalle prime ore del mattino gli atleti affollano la sonnacchiosa Macerata Campania ed iniziano quasi subito a provare le scarpette calpestando il rosso tartan della pista. E’ un piacere vedere questa allegra marea di canotte colorate riscaldarsi occupando quasi per intero la superfice della pista e confondersi tra loro formando un unico grande fiume variopinto.
Ma si sa che il tempo vola quando si sta in piacevole compagnia ed in un batter d’occhio sono già le 9.00.
Al richiamo degli addetti ai lavori, si parte per il giro di ricognizione in ricordo di un’amica podista scomparsa da poco. Un minuto di silenzio e si parte alla conquista di Macerata!
Duecento metri di pista per guadagnare l’uscita e percorrere i 10 km veloci e pianeggianti con il giusto mix di grinta ed entusiasmo.
Anch’io oggi mi godo la gara, partendo però in sordina. Devo accontentarmi di gestire i primi km ad un ritmo tranquillo per poi concludere in progressione con un amico ed è una grossa emozione varcare il cancello del campo e terminare la gara sotto gli applausi scroscianti e gli incitamenti di un pubblico che ha sostenuto gli atleti dal primo all’ultimo.
Vince e si proclama re di questa XVI edizione Migliaccio Vincenzo (Atl. Caivano), seguito da Falco Vincenzo della Caivano Runners e Tartaglione Antonio (Atl. Marcianise).
Quarto e quinto Napoletano e Marigliano.
Un ex aequo al femminile vede Marina Lombardi (Atl. Cascina) e Di Blasio Annamaria (Atl. Marcianise) a tagliare il traguardo all’unisono! Il pubblico in delirio per questo magnifico arrivo.
Le protagoniste, ai microfoni di Runners e non solo, dichiarano di aver corso praticamente tutta la gara insieme. Nella prima parte ha spinto sull’acceleratore la Di Blasio, mentre nella seconda parte è stata la Lombardi a dettare un ritmo più sostenuto, ma nessuna delle due ci stava a mollare ed è stato così che meritatamente hanno conquistato la vittoria appaiate.
Stellato Teresa (Pod. Marcianise) a completare il podio.
Quarta e quinta all’arrivo Mennillo e Maniaci.
A margine della manifestazione, la cerimonia protocollare premia i vincitori, ma anche tantissime donne e tante categorie con ricchi cesti e gadget di tutti i tipi.
Ringrazio l’A.S.D. Marathon Club “Gelindo Bordin” del Presidente Nacca Gennaro, le forze dell’ordine e tutti coloro hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento.
Marilisa Carrano per Podistidoc.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!