
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Gara FIDAL di km 21 valida come Campionato Regionale Master e di Società.
Percorso cittadino di km 10,500 disegnato sullo splendido lungomare di Salerno,interamente asfaltato,chiuso al traffico e monitorato dalla Polizia urbana.
Giornata sublime per il clima mite e per lo straordinario spettacolo offerto dal golfo e dalle caratteristiche vie della città salernitana. Ecco il colpo d’occhio che si presentava ai 600 atleti iscritti a questa kermesse.
Un’altra nota di rilievo era la presenza in massa dei cittadini che, con il loro sostegno, hanno fatto sì che tutti gli atleti, dal primo all’ultimo, si sentissero protagonisti.
Dopo la partenza, al passaggio del 6° km, la gara già aveva i suoi protagonisti. In quella maschile con la coppia Signorelli /Barretta che hanno monopolizzato, dall’alto della loro classe, la manifestazione. Ad una quindicina di secondi Ruocco e Prisco D’Arco. Nella gara in rosa era presente l’olimpionica Soumiya Labani che già dal 6°km era 6° assoluta. Questo la dice lunga sul valore e sulla classe di quest’atleta.
Al passaggio del 10°km Signorelli e Barretta procedevano appaiati con un vantaggio che andava man mano aumentando sul resto del gruppo, capitanato da Prisco D’Arco.
Nella gara femminile netta è la supremazia di Labami, seguita a debita distanza da Fransese Concetta e Consuelo Ferragine.
Ormai la gara era un carosello di colori che vedeva il passaggio continuo degli atleti sui due vialoni paralleli. Tutto questo veniva minato in taluni momenti dalla presenza massiccia di ciclisti di qualsiasi livello ed età che mettevano in difficoltà gli atleti che dovevano evitarli perdendo così ritmo e lucidità.
Ma passando all’epilogo della gara, la XIX Edizione della “Strasalerno” veniva vinta meritatamente da Antonello Barretta (Liberi insieme) che, con un poderoso sprint piazzato agli ultimi 300 metri, aveva la meglio su un bravo e mai domo Enrico Signorelli (Amat. Vesuvio) che si doveva accontentare del secondo posto, che però si aggiudicava il titolo di campione regionale. La terza piazza andava a Prisco D’Arco (Isaura valle dell’Irno).
La gara femminile veniva dominata e vinta dall’olimpionica Soumiya Labani (Alteratletica Locorotondo) seguita da un’ottima Fransese Concetta (Enterprise sport & service) e la brava Consuelo Ferragine (Atl. Virgiliano).
Ottima l’organizzazione e un plauso speciale al comune con in testa il Sindaco De Luca per la massiccia presenza delle forze dell’ordine che hanno garantito la sicurezza degli atleti.
Da Salerno per Podistidoc Aldo Cavuoto
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!