
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
L’attenzione e il successo che accompagna in questi mesi le originali e curiose gare in salita all’interno dei grattacieli più famosi del mondo ha avuto un importante appuntamento martedì a Barcellona.
Nella particolare Torre de Callserola si è svolta la 7° tappa stagionale del ‘Vertical World Circuit’, il Campionato del Mondo della specialità che si concluderà a novembre a Singapore.
Lo spagnolo Just Sociats e l’italiana Daniela Vassalli hanno vinto la gara a cronometro sul percorso di 40 piani, 712 gradini e 288 metri di dislivello. Entrambi hanno ottenuto il record della gara: 3’03’ in campo maschile e 3’48’ in campo femminile. L’italiana Cristina Bonacina ha ottenuto un ottimo 6° posto.
Daniela Vassalli (portacolori del TX Active Team) vincendo la gara di Barcellona, ha conquistato il 1° titolo di Campionessa del Mondo ‘Vertical World Circuit’ promosso dalla ISF (International Skyrunning Federation). A norma di regolamento il punteggio da lei accumulato nelle prove di Campionato – 3 vittorie e un secondo posto – la rendono irraggiungibile in classifica da tutte le avversarie ancora in lizza.
La stessa cosa per il tedesco Thomas Dold che, con 4 vittorie di tappa, (non ha preso parte alla gara di Barcellona…) si laurea Campione del Mondo in anticipo, irraggiungibile in classifica dagli avversari, tra cui Marco De Gasperi, saldamente al 2° posto.
Con l’annullamento della gara di Vienna, prevista il 7 novembre, il gran finale del Campionato del Mondo avrà luogo il 22 novembre a Singapore, dove sarà celebrata una delle prove più difficili e spettacolari. La Swissotel Vertical Marathon (73 piani, 1.336 gradini) festeggerà la conclusione della prima edizione ‘Vertical World Circuit’ che ha coinvolto 8 nazioni in 4 continenti (vedi www.verticalrunning.org).
La moda delle corse nei grattacieli sta trovando consensi ed entusiasmi in molti paesi e importanti città . Kuala Lumpur, Londra e San Paolo del Brasile desiderano celebrare importanti e spettacolari grattacieli inserendo il proprio evento nei futuri calendari mondiali ISF, mentre il Vertical Running è sempre più oggetto di ricerche scientifiche, mediche e biomeccaniche che testimoniano come salire le scale a piedi, per atleti e per normali cittadini, può essere abitudine opportuna per la propria forma fisica e il proprio benessere.
Autore: Vista
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!