
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Verona, 08/12/2015 – Associazione Straverona, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Verona, ha organizzato questa mattina il tradizionale appuntamento invernale dedicato alla corsa e alla beneficenza. Piazza Bra ha accolto la 38^ Marcia del Giocattolo che da sempre è contraddistinta dal proprio fine benefico, una manifestazione che si propone di aiutare i bambini più sfortunati attraverso un evento podistico. Partecipare alla Marcia del Giocattolo significa da sempre compiere un’azione pregevole e allo stesso tempo cimentare la solidarietà e la socializzazione attraverso una marcia che si inserisce perfettamente nel clima natalizio. In più quest’anno l’atmosfera è stata resa ancora più originale e goliardica dall’iniziativa Toys Run, che prevedeva la partecipazione vestiti da giocattolo.
Alle ore 9:30 in tanti, 4.500, hanno preso il via dalla nuova partenza situata ai piedi dell’Arena e si sono cimentati in uno dei due nuovi percorsi a scelta di km 5 e km 10 per correre tra le vie del centro storico di Verona e nelle colline circostanti, in una splendida giornata di sole. Tra loro anche qualche simpatico “giocattolo”, i Simpson e Spongebob, solo per citarne alcuni, che hanno onorato la nuova iniziativa Toys Run mettendosi letteralmente “in gioco”.
Alle 10:30 è scoccata l’ora dei bambini, con la quinta edizione della Corsa di Santa Lucia, organizzata con il contributo dell’assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, su un percorso di grande fascino attorno all’Arena disegnato appositamente per rendere protagonisti di questa giornata anche i più piccoli. Più di 500 bambini dai 3 ai 10 anni, suddivisi per categorie, hanno preso il via da sotto la stella in Piazza Bra. L’iniziativa si propone di avvicinare le nuove generazioni alla sana pratica sportiva scoprendo gli angoli più belli della città scaligera. Anche quest’anno i bambini hanno potuto portare a correre con loro mamma e papà. Al termine della corsa è seguita infatti una staffetta non competitiva che ha visto come protagonisti genitori e figli correre fianco a fianco, nella staffetta genitori-figli.
Partecipa e fai del bene. E’ questo lo slogan che caratterizza la manifestazione da 38 anni e che quest’anno ha trovato in CSV – Centro Servizio per il Volontariato della Provincia di Verona, la realtà che affianca Associazione Straverona nel programma di solidarietà. Il ricavato della 38ª Marcia del Giocattolo ed i Giocattoli nuovi raccolti in questa edizione, saranno affidati al CSV, che li destinerà al Progetto DAI, in particolare a favore di associazioni che si occupano di temi legati al disagio e all’infanzia, facendoli pervenire a famiglie in difficoltà, case di accoglienza, centri per il doposcuola.
Il Main Sponsor di questa edizione della Marcia del Giocattolo è stato DESPAR NORDEST, che ha confermato la sua vicinanza al territorio e il sostegno allo sport in tutte le sue forme. Partner si è invece confermato WIND che ha anche messo a disposizione 3 tablet come premi.
Prossimo appuntamento di Associazione Straverona è la classica stracittadina di metà maggio, che ogni anno si conferma tra le non competitive più partecipate d’Italia.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!