
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
In casa Venicemarathon è iniziato il conto alla rovescia per la chiusura delle iscrizioni alla 27° Maratona di Venezia del prossimo 28 ottobre. Sono già più di 5.000 i pettorali assegnati sui 7.000 disponibili e a breve, sul sito ufficiale della manifestazione comparirà un contatore che ne aggiornerà la disponibilità giornaliera.
Gli organizzatori si avvicinano quindi a grandi passi verso la chiusura anticipata delle iscrizioni, che come avviene ormai da qualche anno, si compie nel mese di maggio, periodo in cui i maratoneti concludono la prima parte di stagione e iniziano a pianificare gli appuntamenti dell’autunno.
Anche quest’anno si potrà correre per una buona causa e scegliere di acquistare i pettorali speciali che Venicemarathon abbina ai tre progetti benefici come Run for Water – Run For Life, Bimbingamba e Run To End Polio. 1000 sono i pettorali speciali a disposizione, acquistabili solo online e disponibili già dal mese di gennaio. Si potrà fare del bene anche attraverso donazioni spontanee destinate ai tre progetti, all’atto dell’acquisto di pettorali tradizionali.
Chi correrà la Venicemarathon per fare del bene potrà così scegliere di aiutare Africa Mission Cooperazione e Sviluppo, la Onlus che da più di trent’anni opera in Africa per raccogliere fondi da utilizzare per la costruzione di pozzi d’acqua in Uganda, oppure correre a fianco del progetto di Alex Zanardi per la costruzione di protesi ai bambini, o sostenere il Rotary International per la campagna globale di immunizzazione anti-poliomielite.
Ci si avvicina a grandi passi anche verso la 2° Moonlight Half Marathon. Mancano ormai solo tre settimane alla mezza maratona organizzata dal Venicemarathon Club, che si correrà sabato 12 maggio al chiaro di luna da Cavallino Treporti a Jesolo. Anche in questo caso, per garantire alti standard di qualità nei servizi agli atleti, Venicemarathon ha posto un tetto massimo di 3.500 pettorali, e dopo gli ottimi risultati fatti registrare lo scorso anno, cresce sempre di più l’attesa.
In occasione della Maratona Sant’Antonio di Padova di domenica 22 aprile, Venicemarathon sarà presente all’Expo della maratona ‘cugina’ per raccogliere iscrizioni alle tre gare del Running Project (Corrimestre, Moonlight Half Marathon e Venicemarathon) e fornire informazioni ai runners.
Notizie Collegate

In Repubblica Ceca si torna a Correre
giugno 23, 2020
#iocorroincasa: “correre”, aiutando l’Ospedale Cotugno
aprile 17, 2020
Half Marathon Firenze è rinviata.
marzo 11, 2020
La Riviera d’Ulisse torna a risplendere con la “Gaeta-Formia”
febbraio 10, 2020
RomaOstia, le novità 2020
febbraio 03, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!