
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Quattrocentotrentadue atleti, fra uomini, donne, gruppi e militari, hanno portato a termine le fatiche della Roma No Limits,che mai come quest’anno ha risposto alle attese regalando emozione ai tanti partecipanti giunti al traguardo coperti di fango, di qualche escoriazione, ma felici per aver portato a termine una prova difficile, impegnativa ma assolutamente gratificante e appagante.
Alla partenza, oltre alla fiumana di partecipanti, anche Franca Fiacconi che quest’ano festeggerà i dieci anni dalla vittoria alla Maratona di New York, Claudio Barbaro, presidente dell’ASI, e la figlia dell’ex presidente della Repubblica Jacques Chirac, Han Dao Traxel, che ha guidato un gruppo di 60 francesi.
Diciotto chilometri costellati di prove speciali, di sali-scendi, di tratti di fango hanno messo a dura prova i più di 600 che si sono presentati alla partenza sul Lungo Lago di Anguillara. La gara organizzata dall’Asi e dall’International Marathon Club di Umberto Silvestri, giunta alla quinta edizione, ha risposto in pieno alle attese. La splendida giornata di sole ha fatto il resto. Una vera festa per tutti fra ponti tibetani, zip line, passaggi nel fuoco e nell’acqua.
La gara ha vissuto fasi entusiasmanti ed alla fine ha visto la vittoria di Giuseppe Di Giacomo fra gli uomini, capace di superare nel finale Enrico Cristonti ed francese Emmanuel Duran. Sesto posto per Modestino Preziosi, superfavorito della vigilia che alla fine ha dichiarato di aver preferito aiutare gli atleti in difficoltà piuttosto che puntare al successo, rispondendo in pieno allo spirito della gara. Al traguardo anche Giuseppe Papaluca, maratoneta noto per alcune sensazionali prove di lunga durata e di correre soprattutto per solidarietà .
In campo femminile vittoria per Maria Grazia Mignozzi davanti a Camilla Luceri entrambe giunte stremate al traguardo.
Fra i gruppi, che ricordiamo erano composti da tre atleti di cui una obbligatoriamente una donna, è stato dominato dalle tre rappresentanti dell’Esercito Addolorata Leone, Eleonora Tagliacozzo e Letizia Scarchiglia che hanno messo in fila i team composti anche da uomini.
Un successo davvero straordinario per questa manifestazione che dall’anno prossimo sarà portata, nelle intenzioni degli amministratori comunali, nel centro della Capitale, magari sugli argini del Tevere. I tanti appassionati del survival sono in trepida attesa.
Autore: Luca Montebelli – ufficio stampa
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!