
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Gara podistica Opes di km 10, disegnata su un tracciato cittadino di 5 km da ripetersi due volte.
Percorso nervoso con alternanza di curve, basalto e piccoli tratti di salite e discese.
Una splendida giornata di sole accoglie gli oltre 350 iscritti a questa bella manifestazione.
Alle 7,30 del mattino piazza Vargas brulica già di podisti che, parcheggiate le autovetture nel comodissimo e spazioso parcheggio della ferrovia, si apprestano a raggiungere la zona partenza. Ritirato il pettorale iniziano le operazioni di riscaldamento necessarie per l’imminente partenza.
E’ un tripudio di colori il lunghissimo serpentone scalpitante che, alle 8,30 in punto, si lancia sulle caldissime vie di Boscoreale.
Strade del tutto nuove per me ed è un piacere esserci, anche per onorare l’impegno societario che vede l’atletica Scafati compatta alla gara.
Ci siamo oggi, tutti in pista per vivere questa nuova entusiasmante avventura dove la parola d’ordine è caldo bruciante.
Due giri da vivere sotto un sole cocente, ma non per questo meno entusiasmante, l’importante è saper gestire le forze e integrarsi nel modo giusto per divertirsi e non disidratarsi.
L’arrivo è una festa di applausi e incitamenti e che il pubblico, magnifica cornice all’evento, non ha lesinato di elargire a piene mani dal primo all’ultimo partecipante.
Bellissima esperienza moltiplicata dalla presenza degli amici di sempre, da ripetere sicuramente nell’edizione 2019.
Marilisa Carrano per Podistidoc.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!