
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
I segnali incoraggianti che giungevano dalla Grande Mela, purtroppo, si sono rivelati più frutto di buona volontà che di una reale valutazione delle difficoltà che l’enorme metropoli affacciata sul mare deve ora affrontare.
Ciò che molti amici che abitano lì raccontavano sull’ effettiva drammaticità della situazione si è purtroppo rivelato in tutta la sua preoccupante realtà.
Ne siamo addolorati: per l’amore che portiamo per quella città e per la sua maratona. La Maratona di NY, evento guida per tutte le maratone del mondo, quest’anno non si corre.
L’affetto per gli organizzatori, di cui siamo fratelli, ci lega al dolore per loro e per i danni che sono stati causati dall’uragano e per il grave dolore che tutta la città sta vivendo ancora una volta. Una maratona che non era stata fermata neanche dal terrorismo è stata invece fermata da uno sconvolgente evento naturale.
Non è il tempo di parlare di natura e ambiente ma di certo rimanere supini osservatori questo sconvolgimento sarebbe colpevole.
Dunque cosa possiamo fare noi oggi, oltre a manifestare affetto e solidarietà?
Per tutti coloro, in particolare europei e italiani, che si sono tanto allenati per correre la maratona della Grande Mela, il prezzo d’iscrizione alla Turin Marathon rimarrà invariato fino a sabato 10 novembre.
Il nostro abbraccio a tutta la città di New York, ai suoi abitanti e alla sua maratona.
Luigi Chiabrera
Notizie Collegate

In Repubblica Ceca si torna a Correre
giugno 23, 2020
#iocorroincasa: “correre”, aiutando l’Ospedale Cotugno
aprile 17, 2020
Half Marathon Firenze è rinviata.
marzo 11, 2020
La Riviera d’Ulisse torna a risplendere con la “Gaeta-Formia”
febbraio 10, 2020
RomaOstia, le novità 2020
febbraio 03, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!