
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Mancano ormai solamente tre settimane al via dell’attesissima seconda edizione del “Trofeo di Sant’Oronzo” gara competitiva, approvata dal Comitato Regionale della FIDAL Puglia, sulla distanza di 10 km. che si snoderà su un suggestivo circuito urbano di 5 km. da percorrersi per 2 volte.
La manifestazione di carattere regionale quest’anno assegnerà anche, al primo uomo ed alla prima donna classificatisi, il Memorial in memoria del compianto amico Piero Palasciano (pediatra di professione, “prestato” negli ultimi anni alla politica locale ed alla promozione dello sport nel nostro territorio comunale, con una grande passione per l’atletica leggera, dove con la canotta del CUS Bari ha ottenuto in pista risultati prestigiosi e di rilievo).
La gara si svolgerà a Turi (BA), comune di oltre 12.000 abitanti che sorge a 31 km a sud-est di Bari, sui primi contrafforti dell’altopiano della Murgia a 254 m s.l.m., noto per essere stato luogo di detenzione di Antonio Gramsci e Sandro Pertini e per avere dato i “natali” anche all’indimenticato allenatore di calcio Oronzo Pugliese.
Anche quest’anno il prestigioso Trofeo sarà assegnato il giorno 24 agosto (nello stesso periodo in cui si celebreranno i Solenni Festeggiamenti in onore del Santo Patrono) con ritrovo fissato per le ore 17,30 e partenza alle ore 19,00 in punto da via XX Settembre (corso principale del paese).
La manifestazione è organizzata dall’A.S.D. BIO AMBRA NEW AGE (codice FIDAL: BA711), società podistica turese dell’iperattivo presidente Marco Triggiani, con il patrocinio del Comune di Turi, della Provincia di Bari e della Regione Puglia ed avrà il supporto di alcuni sponsor locali che hanno dato la possibilità agli organizzatori di poter allestire un gradevole pacco gara (comprendente un gadget ricordo della manifestazione e prodotti vari) che non lascerà delusi gli atleti partecipanti alla competizione.
La partecipazione alla gara è aperta sia agli atleti tesserati FIDAL (iscrizione effettuabile esclusivamente con la procedura on-line accedendo dal sito web “www.fidalpuglia.it” ed entro le ore 24,00 di giovedì 22 agosto) sia agli “amanti” della corsa non tesserati con alcuna società ed in possesso del cartellino giornaliero di partecipazione (iscrizione da inoltrare all’indirizzo e-mail sotto elencato o al numero di fax 080/2465345). Ai soli atleti non tesserati sarà data, inoltre, la possibilità di iscriversi anche il pomeriggio stesso della gara presso l’apposito stand che sarà posizionato nella zona di partenza e arrivo. Copia scaricabile del regolamento con tutte le informazioni utili sulla manifestazione è possibile visualizzarla al seguente link “ http://www.fidalpuglia.it/master.htm”.
Altra partnership confermata della manifestazione è quella con la sezione locale dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) che assegnerà al primo atleta appartenente a corpi Civili o Militari dello Stato giunto al traguardo il “Memorial Cesare Marinelli”, giunto quest’anno alla sua 5^ edizione (premiati anche il secondo ed il terzo atleta sempre della categoria “interforze”).
Per maggiori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa dell’evento a mezzo cellulare (349/4087891) o tramite mail (bioambranewage@gmail.com).
Detto ciò non ci resta che dare appuntamento a tutta la cittadinanza per sabato 24 agosto con la finalità di trascorrere tutti insieme una serata all’insegna della spensieratezza dove, ne siamo certi, non mancheranno emozioni, divertimento, spettacolo puro e sano agonismo sportivo.
Articolo scritto da: Giuseppe DELL’AERA (tecnico sociale dell’A.S.D. Bio Ambra New Age)
Notizie Collegate

In Repubblica Ceca si torna a Correre
giugno 23, 2020
#iocorroincasa: “correre”, aiutando l’Ospedale Cotugno
aprile 17, 2020
Half Marathon Firenze è rinviata.
marzo 11, 2020
La Riviera d’Ulisse torna a risplendere con la “Gaeta-Formia”
febbraio 10, 2020
RomaOstia, le novità 2020
febbraio 03, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!