
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
So che sarà un po’ tardi per scrivere della gara di domenica sera, ma prima non mi è stato proprio possibile.
Arrivare a Telese, già una decina di giorni prima della gara, è come entrare in un atelier d’alta moda; tutto studiato nei minimi particolari, la città rivestita di colori che cambiano ogni anno, striscioni e coperture messi col metro in mano prestando attenzione ai centimetri, non una sbavatura, non una lettera o un disegno lasciato a metà, proprio come si fa nelle grandi sartorie, sempre sotto l’occhio vigile del generale ( come è stata soprannominata nel corso della conferenza stampa l’ instancabile Pina).
Un colpo d’occhio incredibile che ha strappato ad un amico, presente per la prima volta a questa manifestazione, questo commento “ Ho visto una 10 km vestita da maratona “.
Da modelli, in questo atelier, hanno fatto gli atleti con i loro colori, i loro sorrisi, sfilando sul tappeto sotto una pioggia di coriandoli emozionati di esserci.Il percorso molto bello, penso sia anche un po’ duretto fatto di corsa, questo mi è venuto da pensare quando li ho visti al passaggio del V km.
Mi è piaciuto molto il metodo che hanno usato per i biglietti all’arrivo, non numeri ma colori, sempre in tema col loro filo di pensiero.
Il lunedì mattina, post gara, dopo tanto da fare a vestire si inizia a spogliare la città, un lavoraccio,ma non ti viene da pensare che è fatica sprecata, lo si fa quasi con soddisfazione paghi di ciò che si è dato, però durante l’ultimo giro di perlustrazione, fatto per verificare che non sia stato lasciato nulla, vieni assalito da un vuoto allo stomaco quando, lì dove c’erano i colori, sono riemerse ringhiere e balaustre.
Messi da parte i colori dell’estate 2017, tra un po’ vedremo quelli nuovi della ventuno, attenderemo con ansia quelli 2018, accompagnati, sicuramente, da qualche novità.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!