
Cuore in Corsa Intorno al Lago: vincono Mohammed Lamghali e Martina Amodio
dicembre 09, 2019 - (0) commentsGià solo il lago e la sua bellezza fa la differenza, quando poi si si aggiunge una bella giornata, clima quasi ideale,e tanta partecipazione…beh la festa della corsa su strada si esalta e riempie di emozioni chi sa andare oltre, […]

Domenica 15 Dicembre si Corre a Casaluce. 10 km veloci e ottima organizzazione
dicembre 07, 2019 - (0) commentsL’anno scorso feci da spettatore alla gara di Casaluce, e questo mi permise di vivermi al meglio ogni fase di questa bella 10 km. Fasi che mi lasciarono la piacevolezza del sapore delle cose fatte bene. Questa volta sarò a […]

Panoramica di Sorrento 27 km di spettacolo ed emozioni
dicembre 05, 2019 - (0) comments“27 km Panoramica Sorrento” Gara podistica organizzata dalla “Napoli Running” del Patron Carlo Capalbo. Un’edizione spettacolare, una manifestazione strepitosa, gestita in modo magistrale da una grandissima organizzazione che non ha lasciato nulla al caso. Fin dal venerdì pomeriggio Sorrento prende […]

Valencia Marathon :la medaglia più bella del mondo !
dicembre 05, 2019 - (0) commentsUn fiume di emozioni lungo 42 km , dove il teamlorenzo ha percorso la sua prima maratona . correre tra tanti atleti provenienti da ogni parte del mondo , accomunati dalla stessa passione. Allo start tutti carichi di adrenalina per […]
X Trofeo Maria SS.ma della Rotonda-Fragola Run e III Memorial Maria Pellegrino.
Gara Fidal di km 10 disegnati su unico giro per le strade di Parete.
Bella,bella, bella l’aria che si respira stamane a Parete!
Belle leemozioni e ottima la sinergia tra le forze in campo, il tutto condito dalla presenza di persone stupende.
Gli amici dell’ASD “Podistica Proloco Parete” con in testa il Presidente Chianese Michele accolgono con calore ed entusiasmo gli oltre 800 iscritti a questa manifestazione.
Evento che negli anni è cresciuto tanto, sia in termini di qualità che in termini di partecipanti, da diventare una delle più belle e partecipate gare del panorama podistico campano.
Per la precisione, sono 824 gli iscritti registrati oggi alla Fragola Run a merito della bravura e della passione che gli operatori e gli organizzatori mettono in campo ogni anno.
Parete (CE), ore 7.45 del mattino,
un’ora un po’ insolita per destarsi in un giorno di riposo quale la domenica, ma i sorrisi, i saluti e l’entusiasmo che si legge sul volto dei presenti la dicono tutta sul piacere di esserci e di partecipare ad un evento tanto atteso che mette in luce le bellezze di Parete e la bravura degli organizzatori.
Sono le 8.00 del mattino che raggiungo con la mia troupe via Giovanni Marconi, zona partenza/arrivo, e quello che vedo mi riempie di gioia: un fiume di atleti con divise dai colori più disparati che, in un sol colpo d’occhio, danno una visione celestiale.
Nutriti gruppi di atleti, facenti parte delle stesse società, procedonocompatti, colorando al loro passaggio, diverse zone durante al riscaldamento.
L’improvviso sopraggiungere del Corpo dei Bersaglieri risveglia la curiosità e l’interesse dei presenti e richiama tutti all’ordine, che si posizionano diligentemente alle spalle dell’arco.
Pochi minuti e il count down del simpaticissimo e preparatissimo speaker, o’ prufessor, libera l’adrenalina a stento trattenuta dagli atleti.
E allora via! Si parte alla scoperta e alla conquista di Parete.
Un unico giro di 10 km per tagliare il traguardo osannati e applauditi dai presenti, dislocati lungo tutto il rettilineo finale e concentrati in due enormi ali di folla all’arrivo.
Podio maschile
BoufarsHicham 30,33 (Int.Sec. Service)
Aich Youssef 31,36 (Mondragone in corsa)
AkhalHicham 33,04 (Pod. Il Laghetto)
Podio femminile
JanatHanane 37,27 (Pod. Il Laghetto)
Brusciano Loredana 40.39 (Arca Atl. Aversa Agro Aversano)
Ela Stabile 41,06 (Napolirun)
Ottima l’organizzazione dell’ASD “Podistica Proloco Parete” con in testa il Presidente Chianese Michele. Ringrazio di cuore per aver contribuito fattivamente all’ottima riuscita dell’evento il Vice Presidente Paola Pomponio, il Segretario De Marco Luciano, le forze dell’ordine, i volontari, gli atleti e i cittadini tutti.
Marilisa Carrano per Podistidoc.
Notizie Collegate

Panoramica di Sorrento 27 km di spettacolo ed emozioni
dicembre 05, 2019
Valencia Marathon :la medaglia più bella del mondo !
dicembre 05, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!