
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Io sottoscritto Antonio Zito, presidente della società sportiva Libertas Atletica 88 Acerra desidera comunicare quanto segue.
Da ben 27 anni mi impegno con passione e dedizione ad organizzare il Trofeo della befana, una gara podistica che, nei miei desideri, mira sia a riqualificare il mio territorio e sia a promuovere il valore dello sport. Quegli stessi amore, impegno e dedizione che ciascuno di voi investe nella propria società e nel proprio territorio. Sapete bene cosa costa in termini di sacrifici e responsabilita’,organizzare e gestire un evento del genere..e a me costa particolare impegno ,anche perche’ sento la responsabilita’ verso chi mi ha preceduto in questa passione.
Purtroppo quest’anno, dopo la partenza degli atleti, Acerra è stata colpita da un inaspettato e violento nubifragio che, in alcuni tratti di strada, ha causato allagamenti creando notevoli disagi di cui sono stati penalizzati gli atleti ma anche io stesso.
Tutti gli atleti, stoicamente, hanno affrontato le difficoltà e portato a termine la gara senza perdersi d’animo e, soprattutto, senza perdere il sorriso che solo una bella giornata di sport può regalare.
Ho sofferto per ciascuno di quegli atleti, condividendo con essi le stesse difficoltà, trovandomi a percorrere il percorso di gara per accompagnare personalmente un atleta disabile.
Purtroppo però, come spesso accade, è più facile disfare che fare e le polemiche scoppiate dopo la gara, per competenze e doveri che non mi competono, mi riempiono di tristezza.
Una tristezza mitigata dai tanti messaggi di solidarietà che mi giungono dagli atleti, compreso l’atleta disabile che, ovviamente, avrebbe avuto più motivo a lamentarsi.
Ed invece mi rincuora sapere che , nonostante tutto, la gara è stata un successo perché tutti gli atleti si sono divertiti.
Pertanto, a tutti gli ATLETI che eroicamente hanno affrontato la calamità naturale, permettendo che il Trofeo della befana fosse un successo anche quest’anno, va la mia vicinanza e il mio profondo ringraziamento e do a tutti appuntamento al prossimo anno per correre insieme per le strade acerrane su ” UN PERCORSO NUOVO E VELOCE ” e rivederci tutti ancora più forti, ancora più determinati e ancora più amici, per urlare tutti insieme evviva lo sport.
Spero in ogni caso,di continuare a contare sulla partecipazione di tutti voi,sul vostro supporto,sulla vostra solidarieta’,sulla vostra amicizia.
VI RINGRAZIO INFINITAMENTE
ANTONIO ZITO.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!