
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Non poteva esserci una festa migliore per i ‘primi’ 25 anni del Trofeo Avis di Castel S. Elia, la tradizionale gara podistica che allieta la festività di Ognissanti, in questo splendido borgo della Tuscia.
Sono arrivati in tanti a Castel S. Elia, 427 gli iscritti, confermando la prova organizzata dalla Atletica Nepi come una delle più amate e partecipate della provincia di Viterbo.
L’aria frizzante della mattinata si è così andata scaldando con l’arrivo di tutti i convenuti, che nelle abitudinarie operazioni che anticipano lo start della gara, hanno letteralmente invaso le vie del centro storico, con colore ed allegria. Alle ore 9.30 in punto la partenza, data dal Sindaco Rodolfo Mazzolini e dai Giudici FIDAL di Viterbo, ed il lungo serpentone si è involato verso i classici 10 Km di questa gara, velocissima e dal percorso apprezzato e stabile, fin dal 1997, adatto quindi ad importanti confronti con le edizioni passate.
Un primo giro di studio, per gli atleti di vertice, in campo maschile, mentre tra le donne, già al passaggio dei 5 Km si poteva assistere al ‘quasi’ strapotere della forte marocchina Janat Hanane. Pochi secondi dopo i trentuno minuti e sul traguardo giungeva al termine di una lunghissima volata, iniziata nell’ultimo Km con un poderoso allungo, alla vittoria di Antonio Miggiano della ACSI Campidoglio Palatino, che aveva la meglio sulla coppia marocchina formata da El Makrout Cherkaoui e Maarouf, giunti nell’ordine. Tra le donne, detto della solitaria gara della Hanane, che vinceva in poco più di 35′, al secondo posto importante piazzamento per Lorella Pagliacci, che precedeva la coppia polacca Wojcieszek (RCF) e Krzyzanowska (Di Marco Sport), buon quinto posto per una rientrante Chiara Cruciani.
Tra le società , da ribadire che la società organizzatrice, si è depennata dall’ordine d’arrivo per ospitalità , la vittoria ha arriso alla Di Marco Sport di Viterbo, davanti alla Alto Lazio ed alla Anna Baby Runner.
Con una temperatura decisamente più mite, l’ottimo speaker De Benedittis, effettuava le premiazioni alla presenza delle maggiori autorità cittadine, le quali hanno decisamente avuto parole di elogio per la perfetta organizzazione, curata dalla Atletica Nepi con il supporto della locale sezione Avis.
385, gli atleti al traguardo, una conferma importante per il Presidente Massimo Gay ed i suoi collaboratori del sodalizio nepesino, che riescono sempre, non solo a coinvolgere numeri importanti di atleti e pubblico, ma ricevono ulteriori parole di apprezzamento dagli stessi convenuti, in virtù di una forza ed una capacità fatta da un gruppo coeso di molti giovani a cui si affianca la naturale esperienza degli storici fondatori. Ora per l’Atletica Nepi, tre settimane di riposo, prima del nuovo importante evento della Monterosi Run, il 22 novembre e poi soprattutto per la grandissima 31° edizione della Maratonina dei Tre Comuni, la Regina delle gare d’inverno.
Autore: Comunicato Stampa
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!