
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Bassiano all’insegna di sport e solidarietà . La locale sezione dell’Associazione Volontari Italiani Sangue ha organizzato la seconda edizione del Trofeo Avis Bassiano in collaborazione con l’Atletica Setina e con il supporto tecnico dell’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti della provincia di Latina. La manifestazione aveva come obiettivo quello di sensibilizzare atleti e appassionati a donare il sangue, soprattutto in un periodo critico come quello estivo.
Sui sette chilometri del percorso, ridisegnato rispetto all’anno scorso e ricco di saliscendi, si è imposto l’algerino Tayeb Filali. Il portacolori del Centro Fitness Montello ha fatto fermare i cronometri tre secondi sotto il muro dei 22 minuti, concludendo una gara condotta in solitario dall’inizio alla fine. Alle sue spalle, in 23 minuti netti, Rachid Erradi della Colleferro Atletica, mentre sul terzo gradino del podio è salito Riccardo Baraldi del Running Club Futura Roma in 25’02’. In campo femminile affermazione per la polacca di Roma Ewa Kepa (Running Club Futura), che ha chiuso in 27’27’. Piazza d’onore per Fabiola Desiderio (Atletica Monticellana) in 28’49’ e terzo posto per Elisa Cucchiarelli (Polisportiva Predator Cori) in 30’04’.
La speciale classifica per società , stilata in base al numero di atleti al traguardo, ha visto il successo dell’Atletica Setina, davanti alla Nuova Podistica Latina ed alla Podistica Aprilia. Quasi centocinquanta, in totale, i runners sulla linea di partenza provenienti da tutto il Lazio.
Alla cerimonia di premiazione è intervenuto il neosindaco di Bassiano Costantino Cacciotti, che ha confermato il sostegno al Trofeo già garantito dal suo predecessore Vincenzo Avvisati.
«Lo sport è molto importante per la nostra città – ha affermato Cacciotti – e perciò crediamo nel valore di una manifestazione come questa, che oltretutto unisce all’aspetto agonistico il prezioso fattore legato alla solidarietà . Ringrazio quindi gli organizzatori e tutti gli atleti intervenuti, grazie ai quali il Trofeo Avis Bassiano assume sempre maggior rilevanza anno dopo anno».
Durante l’assegnazione dei riconoscimenti ai corridori più veloci ed ai migliori di ciascuna categoria amatoriale, è stato nuovamente suggellato il gemellaggio fra la sezione Avis di Bassiano e quella di Monte San Biagio, stretto nel 2007.
Le gare a marchio Uisp proseguono anche durante i mesi estivi: il prossimo appuntamento sarà sabato prossimo, 25 luglio, in notturna ad Isola Liri, in occasione della Cascatalonga. Anche agosto sarà ricco di competizioni in attesa che riprenda il Grande Slam-Trofeo Icar Renault, il circuito che racchiude tredici fra gli appuntamenti podistici sotto l’egida dell’Uisp di Latina, organizzato insieme a Mapei, Sport ’85, Polase Sport ed Ipermercato Panorama Latina. Prossimo impegno con lo Slam, a settembre in occasione della Mezza Maratona di Sabaudia. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.uisplatina.it.
Autore: Cs
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!