
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Treviso, 7 ottobre 2014 – Quota 2.400 è stata superata di slancio. E oltre non si andrà. Treviso Half Marathon ha chiuso le iscrizioni lunedì, con un anticipo di tre giorni rispetto alla scadenza programmata. Gli iscritti sono 2.457, numero che da qui a domenica non cambierà, se non per lievi aggiustamenti.
“Avevamo preventivato di arrivare a quota 2.200. Viste le tante richieste siamo andati oltre, ma più di così non riusciamo a fare. Sono numeri straordinari per un evento all’esordio, vogliamo avere la certezza che tutto vada per il meglio”, spiega l’ex campione azzurro Salvatore Bettiol, responsabile organizzativo dell’evento.
L’edizione inaugurale della Treviso Half Marathon si tingerà decisamente di rosa: tra i 2.457 iscritti ci sono ben 889 donne (1.568, invece, gli uomini). La presenza femminile sfiorerà dunque il 36%. Una percentuale da record per una corsa italiana.
Curiosità: tra gli atleti impegnati domenica lungo i 21,097 km (omologati ufficialmente sabato dalla Fidal) ci sarà anche una squadra di 13 finanzieri provenienti da diverse province del Veneto. I loro nomi? Salvatore Lo Gatto, Angelo Iennaco, Riccardo Biancalana, Salvatore Navas, Lucio Masciocchi, Giovanni D’Isa, Roberto Arunto, Cosimo Damiano Piazzolla, Corrado Smedile, Gianluca Venturato, Roberto Doria, Danilo Graziani e Salvatore Raimondo. L’iniziativa è partita da Massimo Dell’Anna, comandante del nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Treviso che, in attesa di applaudire i colleghi sul traguardo, parteciperà alla Family Run, la stracittadina di 4 chilometri aperta a tutti.
Si annuncia una Treviso Half Marathon partecipata, ma anche veloce. La stella, in un cast ancora in via di definizione, sarà il giovane keniano Kiprop Limo che nel 2012, alla Roma-Ostia, ha corso la distanza in 59’56”. Da tre stagioni non scende dal podio della Stramilano, dove quest’anno è stato secondo in 1h01’55”. Al suo fianco, il connazionale Erick Leon Ndiema che lo scorso marzo, sempre alla Roma-Ostia, ha portato il personale a 1h’01”21. Un’accoppiata di valore mondiale.
Tra le donne, pronostici per la keniana Hellen Jepkurgat, atleta con un primato di 1h10’42” (Prato 2014). Ma correrà per il podio anche la veneziana Giovanna Pizzato, protagonista in tante corse su strada venete. Spettacolo garantito.
Notizie Collegate

Lo spettacolo si rinnova al Vesuvio Ultramarathon
marzo 11, 2020
Cordoglio per la scomparsa di Ciro Imparato
dicembre 19, 2019
Maratona di Ravenna Città d’Arte, L’UNESCO concede il Patrocinio
settembre 19, 2019
1 Settembre 2019:Rapone (PZ)Ultramaratonadelle Fiabe” 46,4 km
agosto 22, 2019
Jaiteh e Valenti firmano il «Giro del Lago di Levico»
luglio 08, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!