
CorriAngri: una grande 10 km! Vincono Gilio Iannone e Martina Amodio
febbraio 17, 2019 - (0) commentsE’ stata la più bella edizione della Corri Angri realizzata fino ad ora, il tutto frutto di una splendida giornata di sole e, soprattutto, di un gruppo organizzativo rodato nelle prime 5 volte della gara, che oggi hanno davvero esaltato […]

L’Aeroporto di Napoli Pronto ad accogliere i runner della Napoli City Half Marathon
febbraio 15, 2019 - (0) commentsLa Napoli City Half Marathon si prepara ad accogliere il mondo. Degli oltre settemila partecipanti alla mezza maratona del 24 febbraio, ci saranno più di quaranta nazioni rappresentate per ottocento runner provenienti dal Brasile, dalla Polonia, dalla Finlandia, dagli stati […]

Napoli City Half Marathon per i bambini del Santobono
febbraio 15, 2019 - (0) commentsTutti di corsa per i bambini del Santobono. Grandi, piccini, famiglie, runner con un obiettivo comune: promuovere le iniziative dell’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono, la ONLUS senza fini di lucro nata per raccogliere fondi da destinare al miglioramento della struttura che […]

Al Campo di addestramento dell’Esercito “El Alamein” i C.R.I. + CdS di corsa campestre delle categorie giovanili
febbraio 15, 2019 - (0) commentsCaserta.-Al Campo di Addestramento dell’ESERCITO “EL ALAMEIN”, domenica mattina 17/02/2019 andranno in scena fase unica dei Campionati Regionali Individuali e di Società di Cross delle categorie Cadetti/e-Ragazzi/e-Esordienti m/f. Le gare giovanili saranno valide anche come Campionati Provinciali Individuali di Napoli […]
La FIDAL indice e il Comitato Regionale Campano organizza di intesa con il Comitato Provinciale FIDAL di Caserta, l’Arca Atletica Aversa Agro Aversano e l’Amministrazione Comunale della Città di Trentola Ducenta, Assessorato allo Sport, la prova su strada del Trofeo Invernale di marcia 2009, valida per l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale di Marcia su strada invernale e quale prima prova prova del Memorial ‘Salvatore Massara’.
La manifestazione, riservata ai tesserati FIDAL per l’anno 2009, si svolgerà in Trentola Ducenta, con ritrovo presso il Campo Comunale,, martedì 6 gennaio 2009, con ritrovo giurie e concorrenti alle ore 9.15.
Iscrizioni – Alla società organizzatrice entro e non oltre le ore 20 del 4 gennaio 2009, anche al fine di provvedere ad una premiazione la più ampia possibile (- e.mail atleticaaversa@libero.it, 329.0281479 – 081.8147037).
Programma Tecnico ed orario :
ore 09.15 – ritrovo giurie e concorrenti
ore 09.30 – ritrovo ed iscrizioni
ore 09.45 – partenza Esordienti M/F Km.1
ore 10.00 – partenza Ragazzi/e Km.2
ore 10.15 – partenza Cadetti/e Km.3
ore 10.40 – partenza gara Assoluti M/F
ore 11.15 – premiazione presso la Tendostruttura annessa al Campo Comunale
Premiazioni
Individuali : saranno premiati i primi 12 di ogni gara, al primo classificato/a di ogni singola categoria sarà assegnata la Maglia di Campione Regionale 2009.
Società : sarà stilata la classifica del Memorial ‘Salvatore Massara’, secondo le norme riportate nei Regolamenti del Comitato Regionale Campano, saranno premiate le prime 6 società classificate della classifica complessiva M+F e la prima società M e F.
Un premio speciale sarà assegnato, con voto congiunto dei giudici di gara e dei tecnici presenti all’atleta con la migliore tecnica di marcia.
Nel corso delle premiazioni saranno consegnati anche i premi ‘Amico della Marcia 2009’.
Nel segno di Salvatore.
Salvatore Massara, giornalista professionista, specialista di atletica, per tantissimi anni corrispondente de ‘Il Mattino’, di ‘Atletica Leggera’ ed ‘Atletica’. Addetto stampa del Comitato Regionale Campano, Stella d’oro al Merito Sportivo del CONI e Quercia di 3° grado della FIDAL, ha lasciato intatto il suo ricordo in chi ha avuto il piacere di averlo quale grande amico, un ricordo che vogliamo partecipare ai giovani che non hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Nato marciatore, nella sua amata terra di Calabria, trapiantato a Napoli, seppe amare sempre il gesto veloce del tacco e punta e narrare le gesta dei suoi eroi silenziosi ed umili. Uomini e donne dal cuore immenso, capaci di regalare alla nostra nazione successi e brividi di prima qualità .
Amico sincero di noi ‘aversani’, ha lasciato una traccia indelebile nel mondo dell’atletica internazionale, m anche in quella piccola e familiare, fatte delle cose normali, dei gesti semplici, del sudore quotidiano.
Ci piace ricordarlo così.
Autore: Vittorio Savino
Notizie Collegate

CorriAngri: una grande 10 km! Vincono Gilio Iannone e Martina Amodio
febbraio 17, 2019
Napoli City Half Marathon per i bambini del Santobono
febbraio 15, 2019
Nasce a Napoli la “Pizza2Run”
febbraio 15, 2019
Domenica si corre ad Angri
febbraio 11, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!