
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Stamane, al mio risveglio, il primo pensiero è quello di inviare in redazione gli articoli e le registrazioni della prima tappa. Ma ahimé, nonostante i nostri sforzi ogni tentativo di connessione fallisce miseramente.
Quindi sono costretta a subire una mezz’oretta di lagna, nonostante le ore piccole fatte ieri per completare i tre articoli. Aldo si lamenta di questo imprevisto e non riesce a spiegarsi la motivazione che impedisce alla sua modernissima e tecnologicamente avanzata attrezzatura di collegarsi e inviare il tutto.
La responsabile dell’albergo, Angela di nome e di fatto, immediatamente si allerta e cerca di risolvere personalmente il problema, ma non riuscendoci , chiama addirittura un esperto programmatore informatico, Pierluigi, che si precipita in albergo.
Al malcapitato basta una rapida occhiata per rendersi conto del problema e … dell’età del nostro portatile, chiama Aldo e timidamente, con gli occhi gonfi di lacrime e tanto imbarazzo gli dice “ Mi dispiace, è venuta la sua ora … Aldo ò può pur jettà sto computer, ha fatto il suo tempo!”.
Agonizzante dal dolore e mortificato, lo lascio lavorare e spedire i lavori con il suo ultra-moderno portatile. Intanto mi soffermo con Domenico, responsabile del ristorante, e apprendo, con grande soddisfazione che oggi mangeremo pasta e fagioli con cozze.
Noooo, lo hai esasperato! Fino a quando non sei riuscito ad ottenere quello che volevi “PASTA E FAGIOLI CON LE COZZE!” ma a Salvatore non lo convinci …
Continuando il mio lavoro ai fianchi, riesco a strappargli la promessa che domani, giornata di riposo, lui ci preparerà la mitica “ZUPPA DI PESCE!”
E a quel punto sono corsa fuori ed ho strappato il povero Domenico dalle grinfie di Aldo, il quale cercava di spiegargli che la zuppa di pesce, preparate per poche persone, non ha lo stesso sapore, ma, e lui non lo sapeva, Aldo sarebbe stato capace di convincere tutti gli ospiti dell’hotel a mangiare “zuppa di pesce”.
Finalmente, alle 11,45 riusciamo a raggiungere la spiaggia, ma abbiamo perso le tracce di Francesco e Imma, ed anche il sole ci ha abbandonato.
A questo punto Salvatore puntualizza :” Non solo il computer … è la giornata ideale per la tua abbronzatura Aldo!”
Decidiamo allora di tornare alla base e assaporare le delizie della casa. Oggi per me pasta e fagioli con le cozze e seppie alla brace con pomodorini all’insalata. Per Marilisa e Salvatore pesce spada alla griglia e insalata mista. Intanto arrivano Francesco e Imma, che fanno anch’essi onore alla tavola.
Ci accorgiamo, dopo una grande cocomerata, che sono già le 15,20 … ma io devo gareggiare! Fra meno di 40 minuti le navette ci attendono per accompagnarci a Trentinara. Ed anche Salvatore ha deciso di correre, nonostante il tempo inclemente che già ci bagna con le prime gocce d’acqua.
Dopo un’ora esatta siamo in viaggio alla volta di Trentinara in compagnia di Francesco e consorte, del campione italiano della 100 km con moglie e figlia, Marianna Biancardi e famiglia, quando all’improvviso sono chiamato a fare da moderatore ad una strana disputa “ Ma il maschio della capra si chiama zimbero o zembero?”. Dopo un’ampia discussione troviamo un traballante accordo “ognuno a casa sua lo chiama come vuole”. E con questo spirito, rinfrescati dalla leggera pioggerellina che ha cominciato cadere, vi diamo appuntamento a domani.
Da Agropoli per Podistidoc Aldo Cavuoto e Marilisa Carrano
foto Silvio Scotto Pagliara
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!