
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Transmarathon ultima tappa: Castel San Lorenzo/Felitto.
Giusta scelta: tappa nuova per la Transmarathon, con percorso molto meno impegnativo rispetto ai primi 4 e con paese che ha atteso l’arrivo degli atleti. Il tour si arricchisce di una nuova perla.
Conferma: i primissimi della classifica di tappa si confermano primissimi alla conclusione dei 61 km della gara Cilentana.
Alberico di Cecco: vince il tour e tutte le sue tappe. Lo fa con grande signorilità ed eleganza. Mai esagerato, sempre disponibile, sempre sorridente. Atleti e pubblico gli hanno riservato una vera e propria ovazione finale: meritatissima!
Anna Senatore (Podisti Cava Picentini-Costa D’Amalfi): vince il tour e tutte le sue tappe. Lo fa con fascino e armonia. Per la prima volta alla Transmarathon, ma dimostra, nonostante la durezza del tracciato, di andare alla grande e di riuscire persino ad andare più forte, tappa dopo tappa. Il suo sorriso, le sue lacrime di gioia: emozioni di una splendida atleta.
Abdula Benkmadir: finalmente il gran valore di questo ragazzo sta venendo fuori. Nonostante i pochi allenamenti settimanali (che di certo non garantivano una potenziale, regolare tenuta) il ragazzo del Marocco ha saputo gestirsi al meglio e portare a termine una grandissima Transmarathon. Se continua su questa scia e, soprattutto, se riuscirà ad allenarsi con regolarità , tutti dovranno fare i conti agonistici con questo nuovo pupillo del team di Luigi D’Aniello.
Gioconda di Luca: la sua grande forza di volontà ha fatto la differenza. Un secondo posto strameritato, frutto di una regolarità assoluta. Da sempre tra le protagoniste della Transmarathon. Quest’anno lo è stata molto di più, con grandissimo merito!
Kamel Hallag: giunge terzo, dopo un confronto agonisticamente esaltante con Benkmadir. Un Hallag che trasmette grande serenità e che rappresenta un esempio per tutti.
Alessandra Camassa (Cus Lecce): tra lei e Maria Vozza c’è stato un confronto agonistico fino all’ultima tappa. Alessandra ha saputo tener duro, salendo meritatamente sul gradino del podio, riservato ai destinatari dell’ideale medaglia di bronzo!
Le Tappe: tutte, come sempre, molto belle (anche se dure).
Gli arrivi: grandi emozioni per tutti, con paesi in attesa degli atleti. Autorità locali, pro loco e collaboratori di giornata, ad arricchire e coadiuvare lo staff Transmarathon;
Giudici e Cronometristi Salernitani: perfetta la loro sinergia, perfetto il risultato finale! Personalmente mi sono trovato benissimo: sanno fare quanto sono chiamati a fare e sanno che la corsa è soprattutto una festa, partecipando ad essa con simpatia e coinvolgimento! Bravissimi!
Atleti: tutti vincenti! Chiudere una gara a tappe è sempre un successo. Il premio più ambito: il traguardo al termine dei 61 km! La Transmarathon è una gara speciale, così come speciali si sono dimostrati tutti i partecipanti!
Festa: anche quest’anno la Transmarathon si è dimostrata tale. Balli in Piazza a Giungano e Laurino. Un modo per continuare a trasmettere belle sensazioni e coinvolgere ancor di più. Sindaco e Vice presidente della provincia di Napoli compresi!
Marco: sono arrivato al termine delle 5 tappe molto stanco ma straordinariamente felice di come tutto è stato vissuto. L’evento Transmarathon ha risposto alla grande. In più la piacevolezza di 6 giorni (compreso il giovedì di riposo) trascorso nel migliore dei modi, con mia moglie Adriana e un gruppo di amici affiatato, dalla simpatia coinvolgente.
Transmarathon: chi ha partecipato si è goduto un evento che non lascia mai nulla al caso, che avvolge e coinvolge con i colori meravigliosi del Cilento;
Roberto Funicello e lo Staff organizzativo: Semplicemente Unici!
Nella foto (di Diego di Salvo): Anna Senatore
Autore: Marco Cascone
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!