
Presentata la Napoli City Half Marathon, evento da 9000 persone
febbraio 22, 2019 - (0) commentsNAPOLI – Presentata ufficialmente questa mattina presso il Comune di Napoli la 6^ Napoli City Half Marathon, in programma questa domenica 24 febbraio organizzata da Asd Napoli Running e possibile grazie anche al al contributo finanziario dell’Unioncamere Campania. Punto base sarà […]

Dieta per le ossa
febbraio 20, 2019 - (0) commentsDa qualche anno si parla di un dato contraddittorio inerente il calcio. Si basa sulla constatazione che proprio nei paesi occidentali, nei quali il consumo è maggiore, si trovino le percentuali più alte di osteoporosi. Un dato che contraddice l’equivalenza […]

Master: l’onda tricolore ad Ancona
febbraio 20, 2019 - (0) commentsIn arrivo un weekend di grande partecipazione ad Ancona, per i Campionati italiani master indoor. Nella 36esima edizione dell’evento dedicato agli “over 35”, da venerdì 22 a domenica 24 febbraio, sono annunciati 3013 atleti-gara e 1382 iscritti. Numeri in crescita, […]

Acea Maratona Int. di Roma a quota 8000
febbraio 20, 2019 - (0) commentsLa XXV Acea Maratona Internazionale di Roma supera quota ottomila. Oggi alla Centrale Montemartini di Roma la maratona della capitale – in programma il 7 aprile – ha presentato il title sponsor Acea, la multiutility romana, alla presenza della Sindaca di […]
Laurino (Cilento-Salerno): si conclude la terza tappa di 16 km, ce ne saranno altre 2 per un totale di 61 km;
Percorso di tappa: altimetria variabile, con partenza da Vallo dell’Angelo. E’ la tappa più lunga del tour, della Transmarathon. Tappa più lunga ma, nello stesso tempo (a detta della maggior parte degli atleti) di certo non la più faticosa.
Laurino: un paese che festeggia con la Transmarathon! A fine gara persino il Sindaco Gaetano Pacente in piazza a ballare, e con lui il Vice Presidente della Provincia di Napoli (tra l’altro, Antonio Pugliese, aveva appena terminato al meglio la sua tappa). Non è stato da meno Alberico di Cecco: coinvolto e coinvolgente. Una gran bella serata, simpatica e ancor più dinamica!
Abdula Benkamadir: dopo la seconda tappa sembrava stanco e invece riesce a reagire e terminare i 16 km subito dietro Alberico (solo 8′) e precedendo soprattutto Kamel Hallag (di 11′). Con kamel è in corso un vero duello agonistico, cosa che non può che esaltare ancor di più la Transmarathon.
Maria Vozza: anche nella gara femminile stiamo vivendo un confronto all’ultimo secondo! Maria (Napoli Nord Marathon) non molla e punta alla terza posizione sul podio. Ieri è riuscita in parte a recuperare il distacco da Alessandra Camassa.
Conferme: Anna Senatore vince la terza tappa su tre. Vince e convince sempre più. Metabolizza al meglio le distanze percorse e chiude ogni tappa senza affanni. Gioconda di Luca tiene il suo personale buon ritmo e mantiene la sua ottima seconda posizione (di tappa e in classifica generale).
Mimma Luca (presidente della federazione Cronometristi di Salerno e coordinatrice del Team Dag System ): gli Auguri per il suo compleanno, anche se è stato il giorno della tappa di Giungano.
A sera, al Ristorante ‘la Torre’: si mangia benissimo e il tempo trascorre velocemente!
Cornetto: nonostante la stanchezza accompagni un po’ tutti, un buon cornetto a notte inoltrata (su invito di Gianni Mauriello) l’abbiamo piacevolmente gustato!
Riposo: giovedì, come tradizione vuole, la Transmarathon riposa. Gli atleti puntano a recuperare in parte la fatica. Roberto Funicello (patron della gara) però di certo non si ferma. Durante il giro è ovunque: per lui (in questi giorni, come in quelli precedenti) il riposo non è parte del suo quotidiano.
Mare: per quanto mi riguarda mi attende una bella giornata al mare. I miei figli mi raggiungeranno tra poco. Con loro e mia moglie Adriana raggiungeremo parenti e amici.
Ogliastro-Cicerale: venerdì la tappa di 10 km, unica di tale lunghezza. Si riparte con l’agonismo e, soprattutto, con il piacere di correre attraverso il Parco nazionale del Cilento e di vivere una vera Festa, tappa dopo tappa.
Autore: Marco Cascone
Notizie Collegate

Corsa del ricordo, Oltre 1000 atleti al via
febbraio 10, 2019
La 4a Coppa Sant’Agata ad Alessandro Brancato e Maria Grazia Bilello
febbraio 03, 2019
Musso fa festa al Santuario di Crea
gennaio 27, 2019
Oltre 23.000 i podisti e i runners che hanno scelto la Montefortiana
gennaio 20, 2019
Maratonina dei Magi 2019
gennaio 06, 2019
Campaccio Cross Country 2019
gennaio 06, 2019
44esima BOclassic
gennaio 01, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!