
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Anterselva (Alto Adige), 4 settembre 2008 La sesta tappa della GORE-TEX Transalpine-Run di 26 km e 1600 metri di dislivello ha condotto i concorrenti da Campo Tures a Anterselva in Alto Adige. La sesta frazione si è conclusa con due vittorie italiana ed il ribaltamento della classifica generale.
Tra i maschi si sono imposti per la terza volta consecutiva i trentini Silvano Fedel e Ettore Girardi che al traguardo di Anterselva (Alto Adige) hanno preceduto gli spagnoli Bernardo Sebanes e Luis Carlos. Fedel e Girardi hanno completato il percorso in 2h 55 min 10 sec balzando così di prepotenza al comando della classifica generale. A due tappe dalla conclusione del Transalpine-Run hanno un vantaggio di 28 minuti sui tedeschi Matthias Dippacher e Tobias Brack.
‘Stiamo bene, tutto è perfetto’, racconta Ettore Girardi. ‘Domani sarà dura, ci sono due salite molto impegnative’.
Quarta piazza e miglior risultato personale, invece, per Michele Bramati e Andrea Gottardi del Triathlon Trentino B.
Nella categoria mixed prima vittoria di Norbert Platzgummer e Gertraud Höllrigl di Naturno che hanno scavalcato Rainer Bitzer e Resi Zepf al comando della graduatoria generale di categoria. ‘Ci è andata bene, anche se abbiamo dovuto fare molta attenzione a non compromettere la vittoria scivolando sulle rocce bagnate’, spiega Platzgummer..
In campo femminile Martina Pfeifhofer e Elisabeth Egarter di Sesto (Alto Adige) sono salite per la quarta volta consecutiva sul secondo gradino del podio precedute nuovamente dalle canadesi Nicki Haugan e Tracy Garneau che nella classifica generale si trovano saldamente al comando con 17 minuti di vantaggio sulle altoatesine.
Nei Master gli altoatesini Hans e Martin Nocker sono giunti secondi (3:07.34) a 20 sec dai vincitori tedeschi Christian Stork e Thomas Miksch, primi nella generale con un vantaggio di 45 minuti sugli altoatesini.
Domani settima e penultima tappa. I concorrenti devono completare un percorso di 42,195 km e 2788 metri di dislivello da Anterselva a Villabassa. Il Transalpine-Run si conclude sabatao a Sesto in Alta Pusteria.
Autore: G. Mussner
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!