
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Cusano Mutri è un paese bellissimo, con delle risorse naturali eccezionali ed è giusto far di tutto per farle conoscere, l’ASD Matese Escursioni, che si interessa di tutti gli sport praticati a contatto con la natura, ha deciso di mettere in piedi un trail avventura. Ci è voluto un bel po’ di coraggio nel proporre, qui da noi, una gara del genere, perché non si poteva sapere come sarebbe stata accolta dai podisti, ma tra certezze ed incertezze si è andati avanti.
E’ stato preparato un percorso in montagna di 10 km dopo di cui degli ostacoli naturali da fare ( il tuffo nel fiume e la pozza di fango sono stati eliminati causa freddo) … attraversamento sulle corde tra gli alberi, copertoni, tubi dentro cui passare, strisciare sotto rettangoli piccoli , ecc ; si potrebbe dire cosette da poco conto che, sicuramente faranno tutti, ma che accadrà quando, alla fine del percorso avventura, i podisti si troveranno a dover salire sull’albero e attraversare 3 ponti tibetani, un filo da acrobata e per ultimo un piccolo volo dell’angelo ??? certamente lo faranno in pochi, non è da tutti svegliarsi una mattina e decidere di stare lì, sospesi ad una decina di metri da terra su un pezzo di legno che fluttua nell’aria.
Ma con nostra grande sorpresa tutti, dal più giovane al meno giovane, lì, in fila, per questa nuova avventura, eccitati per ciò che li aspettava.
Chi lo percorreva agilmente, chi, invece, strisciava i piedi sul filo, senza alzarli di un millimetro, con lo sguardo dritto avanti per non guardare in basso … alcuni, al momento del volo dell’angelo, sono stati, gentilmente, spinti dalla persona che li aiutava, perché non avevano il coraggio di buttarsi … ma la voglia di avventura è stata più forte del panico.
Le titubanze hanno provocato un rallentamento e la fila si è allungata un po’, ragion per cui si è deciso, dopo l’ora e mezza, di non rilevare più i tempi d’arrivo; considerate che il primo è arrivato al parco dopo quasi 55 minuti ma ha terminato la gara in 1:04 ed è stato velocissimo nel percorso avventura, questo per far capire quanto potessero essere lunghi i tempi di percorrenza.
Diciamo pure che Matese Escursioni , bravissimo nel suo campo, è un pò inesperto del mondo delle corse, ma c’è volontà di migliorarsi e ci ha promesso toste novità per il prossimo anno; 106 iscritti e 88 arrivati fa capire che la gente vuole divertirsi, provare nuove avventure senza l’ obbligo di fare tantissimi chilometri.
Hanno vinto tutti, ma per dovere di cronaca ecco i nomi dei primi m/f
Morelli Remo – Motillo Giuseppe – Coppa Silvio
Aghiana Elisabetta – Capolongo Pasqualina – Del Buono Dora
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!