
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Circa 140 atleti provenienti in prevalenza da fuori regione hanno concluso questa mattina la quinta edizione della gara podistica a tappe ‘Tovelrunning’. La terza tappa di Tovelrunning sul suggestivo percorso nei pressi del lago di Tovel conferma i vincitori delle frazioni precedenti: Adriano Pinamonti (Atletica Valli di Non e Sole) e Ana Nanu (G.S. Gabbi Rimini). L’impegnativa salita, che dalla partenza in località ‘Glare’ ha portato i concorrenti verso il lago di Tovel ha provocato una netta selezione delle posizioni di testa con un gruppetto al comando formato dalla coppia di Bergamo Lavelli e Dall’ara e la coppia nonesa formata da Adriano e Guido Pinamonti.
Allo scollinamento in località ‘Poza delle Stele’, il punto più elevato del percorso a quota 1350, prendeva corpo un consistente vantaggio per Adriano Pinamonti che poi poteva amministrare fino al traguardo al centro visitatori dopo un bellissimo circuito nella zona del lago e delle casette circostanti.
A circa 40” la seconda piazza di giornata è per Guido Pinamonti che precede di pochi secondi Massimo Lavelli, seguito da Riccardo Baggia e Michele Odorizzi.
La classifica finale della tre giorni vede la netta vittoria di Adriano Pinamonti davanti a Massimo Lavelli, Guido Pinamonti, Riccardo Baggia e al quinto posto Massimo Menapace che ha superato nell’ultima tappa il maratoneta toscano Salvatore Basile.
La gara femminile conferma il predominio di Ana Nanu davanti a Mirella Bergamo. Terzo posto di giornata per Susi Viola (Atletica Rotaliana) davanti a Lara Torresani (Atletica Valli di None Sole) e Mirella Borciani (Atletica Alessandria).
La classifica a squadre ‘Team Cup’, combinata con la ‘Tourlaghi’ ha visto il successo finale per l’Atletica Valli di Non e Sole, davanti al G.S. Fraveggio e all’Atletica Rotaliana.
A fine gara come da tradizione bagno collettivo degli atleti nel lago di Tovel, che quest’anno, causa la stagione avara di sole, presentava una temperatura adatta solo ai più coraggiosi.
Il pranzo finale per atleti e accompagnatori e la premiazione si sono svolti con successo presso il campo di tamburello in località ‘Capriolo’.
La festa si è infine chiusa con uno scambio di regali e di amicizia con il gruppo sportivo ‘Stufe di Nerone’ gemellato da quest’anno al ‘Comitato Tovel Sport’ e rappresentato per l’occasione dal presidente Pasquale Colutta, da Silvio Scotto Pagliara e dagli altri 14 amici napoletani, fra atleti e accompagnatori.
CLASSIFICA FINALE TOVEL RUNNING
MASCHILE
1° Adriano Pinamonti – Atletica Valli di Non e Sole – 1h 35′ 16”
2° Massimo Lavelli – Running Bergamo – 1h 37′ 36”
3° Guido Pinamonti – Atletica Valli di Non e Sole – 1h 37′ 49”
4° Riccardo Baggia – Atletica Valli di Non e Sole – 1h 40′ 07”
5° Massimo Menapace – Atletica Valli di Non e Sole – 1h 42′ 35”
FEMMINILE
1° Ana Nanu – G.S Gabbi Rimini – 1h 55′ 17”
2° Mirella Bergamo – Atletica Valsugana – 1h 59′ 35”
3° Lara Torresani – Atletica Valli di Non e Sole – 2h 01′ 08”
4° Susi Viola – Atletica Rotaliana – 2h 01′ 48”
5° Mirella Borciani – Atletica Alessandria – 2h 04′ 19”
Autore: Silvio Scotto Pagliara
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!