
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Bis di Adriano Pinamonti e Ana Nanu nella seconda tappa di Tovelrunning. Il percorso era impegnativo con una distanza di 9 km e un dislivello in salita di circa 400 metri. Nei primi tre Km in pianura e discesa dal centro abitato di Tuenno all’ingresso della valle di Tovel si è registrato un tentativo di fuga di Riccardo Baggia che tentava di recuperare lo svantaggio accumulato nella prima tappa.
All’inizio della salita in valle di Tovel l’azione di Baggia diventava meno efficace e davanti si portava Adriano Pinamonti tallonato dal bergamasco Massimo Lavelli e Guido Pinamonti. Nella parte più impegnativa lungo i sentieri tematici ‘Antiche Segherie’ e ‘Le Glare’ Pinamonti ha preso il largo e ha chiuso vittorioso la tappa con un tempo di poco superiore ai 36′ con circa 40” di vantaggio su Lavelli e 50” su Guido Pinamonti. A circa 2′ 30” l’arrivo di Baggia davanti al lombardo Michele Dall’ara.
La gara femminile ha confermato il podio del primo giorno con Ana Nanu vincitrice davanti a Mirella Bergamo e Lara Torresani.
All’arrivo, si sono registrati commenti di meraviglia per le caratteristiche del percorso da parte dei numerosi atleti provenienti da fuori regione, che hanno potuto ammirare da vicino i laghetti effimeri e lo scenario lunare delle ‘Glare’.
Il gruppo Terme Stufe di Nerone, con la presenza di 6 atleti e 10 accompagnatori rappresenta un chiaro esempio di come la gara sia conosciuta a livello nazionale, non solo per le caratteristiche sportive ma anche per la meraviglia dei panorama che percorre. Frutteti, boschi e cime del Parco Adamello Brenta fanno di questa manifestazione un unicum a livello nazionale.
Domani è prevista l’ultima tappa con partenza in località ‘Glare’ (punto di arrivo di oggi) e arrivo al Centro Visitatori del lago di Tovel dopo 8 Km abbastanza impegnativi con un dislivello in salita di circa 350 metri. A fine gara tutti gli atleti sono invitati a fare un bagno nelle frizzanti acque del lago di Tovel prima del pranzo per accompagnatori e atleti e premiazione finale presso il campo di tamburello in località ‘Capriolo’.
MASCHILE
1° Adriano Pinamonti – Atletica Valli di Non e Sole – 36’10”
2° Massimo Lavelli – Running Bergamo – 36’50”
3° Guido Pinamonti – Atletica Valli di Non e Sole – 37′ 01”
3° Riccardo Baggia – Atletica Valli di Non e Sole – 38, 32”
5° Salvatore Basile – Atletica Castello Firenze – 38′ 40”
FEMMINILE
1° Ana Nanu – G.S Gabbi Rimini
2° Mirella Bergamo – Atletica Valsugana
3° Lara Torresani – Atletica Valli di Non e Sole
Autore: Silvio Scotto Pagliara
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!