
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Splendida gara a Torre Annunziata, con persino premiazione a ritmo di disco music. Magari fossero sempre così le premiazioni, spesso invece noiose e pesanti. Organizzazione top quella del team Oplonti-Trecase Run, con team stesso e le tante forze in campo coordinate in modo magistrale da Roberto Cirillo. Torre Annunziata ha risposto nuovamente alla grande, così come avvenne lo scorso anno: il modo migliore per far vivere la gara agli atleti e, perché no, promozionare il nostro credo sportivo.
Gara
Un gran bel regalo in vista del suo stesso matrimonio. Questo in sintesi il rientro nel finale di Gilio Iannone, e la sua bellissima vittoria. L’8 giugno Gilio convolerà a giuste nozze, e intanto si regala una vittoria di prestigio, precedendo un atleta prestigioso: AbdelKebir Lamachi.
Proprio Lamachi passa a termine del primo giro in testa, sul piede dei 3’04” a km. Poco dietro Iannone e Giuseppe Soprano. E’ stato poi il secondo giro a decidere il podio, con Gilio Imperioso nel finale e vincente in 31’12”. A 10” esatti l’arrivo di Lamachi, che però ha dovuto rintuzzare l’attacco di Giuseppe Soprano. Attacco vanificato per solo 1 secondo. Quarta e quinta posizione per El jebli e Antonello Barretta.
Gara femminile altrettanto entusiasmante. Siham Laaraichi (Il Laghetto) le ha tentato tutte per vedersi assegnato anche il premio previsto in caso di meno 36’ al traguardo, ma poi si è dovuta accontentare solo (si fa per dire) della vittoria, arrivata in 36’46”. Gran prova per Francesca Palomba. Per la Junior del team Centro Ester una conferma di gran stato di forma, per un 37’13” finale e secondo gradino del podio. Il terzo gradino invece è andato a Fatima Moaaouyah, 38’15”. Annamaria Vanacore quarta, con Anna Davino ottima quinta, 40’53” per l’atleta dell’Amatori Podismo Benevento.
All’Amatori Vesuvio la classifica a squadre.
Speciale classifica dedicata agli arbitri (ancor più nel ricordo di Luigi Raiola, a lui dedicato tutto l’evento): vittoria per Luigi Palmieri Junior, su Alfonso Annunziata e Antonino Cirillo.
In occasione di Pasta Run assegnati anche i titoli regionali fidal individuali master.
E’ stata davvero una festa a Torre Annunziata. Anche la stracittadina a completare il coinvolgimento di tutti. La premiazione poi…scenario unico, musica coinvolgente, ragazze del team Oplonti-Trecase Run a ballare per tutti, per poi essere praticamente seguite da tutti.
Complimenti a chi ci ha creduto lo scorso anno, a chi quest’anno ci ha nuovamente regalato tutto questo
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!