
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
III Edizione della “Oplonti mare”.
Gara podistica di km 10 organizzata dalla “ASD Podistica Oplonti” del Presidente Torriziano Franco.
Percorso cittadino asfaltato e chiuso al traffico, con la presenza di cambi altimetrici che rendevano la gara più affascinante.
In una stupenda giornata di fine estate, con un paesaggio paradisiaco del Golfo di Napoli, 500 podisti hanno dato vita a questa spasmodica kermesse.
I tantissimi cittadini accorsi sul meraviglioso lungomare hanno sostenuto e incoraggiato gli atleti.
Subito dopo la partenza, Ismail ed El Mouaddine hanno reso dura la gara, imprimendo un ritmo sostenuto. Difatti, al passaggio del 5° km, i due transitano con un vantaggio di circa 10” sulla coppia inseguitrice Soprano/Zitouni. A seguire Piermatteo e Marek.
Nella gara femminile la forte atleta magrebina Siham prendeva un discreto vantaggio sulla brava e tonica Annamaria Vanacore che, dopo circa tre mesi di stop per problemi muscolari, oggi è rientrata alle gare. Seguono la coppia Francesca/ Filomena Palomba che gestiscono serenamente. A seguire Galano, Vlad, Carrano.
Al 7° km El Mouaddine attacca, lasciando Ismail che, a sua volta viene raggiunto e superato da uno scatenato Peppe Soprano. Qui comincia una vera e propria lotta tra i due che si contendono la vittoria finale per una manciata di secondi. Tutto questo a vantaggio dello spettacolo.
Questa “III Oplonti mare” viene vinta da El Mouaddine Abdelouahab (Pod. Il Laghetto) col tempo di 30,33, secondo Giuseppe Soprano (Mov. Sport. Bartolo Longo) col tempo di 30,39, terzo Adim Ismail (Finanza e sport Campania) col tempo di 31,09. A seguire Zitouni, Piermatteo.
La gara femminile viene vinta dalla Siham (Finanza e sport Campania) col tempo di 34,49, seconda Annamaria Vanacore (Atl. Scafati) col tempo di 37,38, terza Palomba Francesca (Centro Ester Napoli) col tempo di 42,17.
A seguire Palomba Filomena, Vlad.
Dopo la gara, in un clima festoso, la grande maggioranza dei podisti si è recata sulla spiaggia antistante la partenza, dando vita a tanti giochi d’acqua e sfottò.
Ottima l’organizzazione della “ASD Pod. Oplonti” del Presidente Torriziano Franco e tutto il suo enturage .
Prima di chiudere vorrei fare gli auguri ad un amico molto conosciuto nel mondo podistico, Raffaele Cerciello, Presidente degli Amatori Vesuvio per il suo …. quattresimo compleanno!
Da Torre Annunziata per Podistidoc Aldo Cavuoto
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!