
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Sui 6 chilometri del Cross della Miniera, Adriano Pinamonti conferma la sua leadership nella nona edizione del Giro Podistico dell’Isola di Ponza. Il portacolori dell’Atletica Valli di Non e Sole è stato l’unico ad infrangere la barriera dei 20 minuti, facendo fermare i cronometri dopo 19 primi e 12 secondi, nella terza prova del Giro, che si articola all’interno della vecchia miniera di bentonite, materiale meglio noto come caolino, che in passato rappresentava una delle risorse economiche principali dell’isola di Ponza.
Alle spalle del trentino, il compagno di squadra Diego Melchiori col tempo di 20’30’, che nell’ultima parte di gara ha distanziato di alcuni metri il ligure Fulvio Mannori (Gruppo Sportivo Città di Genova) che ha chiuso in 20’33’, il quale però conserva la seconda posizione in classifica generale.
In campo femminile rimane al vertice della graduatoria Paola Zaghi (Gruppo Sportivo Zeloforamagno), che ha terminato il Cross della Miniera in 23’08’, davanti alla compagna di squadra Francesca Tassi. L’altra lombarda, che ha chiuso in 24’48’, occupa la piazza d’onore anche nella classifica generale. Dietro di loro, nella lotta serrata per il terzo posto, Nicoletta Valentini (Atletica Valli di Non e Sole) ha riguadagnato una manciata di secondi su Valentina Renzacci, dopo averli persi nella seconda tappa, la Cronoscalata: 25’35’ e 25’46’ i loro rispettivi crono al traguardo del Cross, che valgono esattamente un minuto di vantaggio per la Valentini nella generale.
La graduatoria di ciascuna fascia d’età vede Alessio De Martino (Gruppo Città di Genova) al vertice della M23-34, mentre il padre Pasquale, che veste la stessa maglia, guida la M50: entrambi sono nella top ten della classifica generale.
Lo svizzero Gianni Crivelli mantiene la vetta della M55, così come Enzo Giordano, presidente della Podistica Azzurra Napoli, nella M60.
In campo femminile, Egle Caiotti (Marathon Club Città di Castello) è prima nella F55, mentre Laura Guerrini (G.S. Chiuro) comanda fra le F35 ed Ivana Fondriest (Atletica Valli di Non e Sole) nella F50.
Anche se le prime posizioni assolute, sia tra gli uomini sia tra le donne, sembrano ormai consolidate, molto resta da decidere nel Giro della Panoramica, quarta ed ultima prova del Giro dell’Isola di Ponza.
Autore: Uisp Latina
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!