
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Si è svolta domenica scorsa (3 maggio) la XIII Edizione della gara Correre in Pineta su un circuito spettacolare ricavato nello scenario della Pineta di Fornaci a Porto Viro (Rovigo). Una gara davvero bella e, direi, divertente che si snodava lungo sentierini stretti, in mezzo a una fitta vegetazione. Diciamo che due terzi della gara si sviluppavano sullo sterrato, proprio all’interno della pineta tra l’altro mantenuta davvero bene mentre il resto era asfalto. Due giri da 4 km che hanno impegnato i più di 230 atleti e i giovanissimi delle non competitive che ci hanno allietato con il loro entusiasmo prima della nostra partenza.
Vincitore della gara il forte Massimo Tocchio, portacolori della Gabbi Bologna che ha chiuso davanti a Giuseppe dal Bosco (Bentegodi Verona) e Michele Bedin (Assindustria Rovigo). Quarta piazza per Claudio Bagnara (GSA Vicenza) e quinto posto per Matteo Mantovani (Runner Comacchio).
Tra gli over 50 chiude per primo Giorgio Centofante (GSA Vicenza) davanti a Roberto Penazzi (Lughesina) e Italo Nessi (Assindustria Rovigo).
Nel settore femminile mi piace segnalare il monopolio della mia società , l’ASI Veneto. Le prime cinque posizioni sono state le nostre: io (Sonia Marongiu), Lisa Borzani, Elena Camali, Moira Campagnaro ed Emily Tommasi! Brave ragazze. Un complimento a Elena che sta rientrando dopo un lungo stop per un infortunio ma che pian pianino sta ritrovando la forma e la condizione per far meglio.
Vincono la classifica a squadre i padroni di casa cioè il GP Avis Taglio di Po che tra l’altro sono stati molto bravi ad organizzare l’intera giornata. Gli impianti sportivi ci hanno permesso di disporre di servizi come spogliatoi e docce, le premiazioni sono state celeri ed abbondanti, sicchè tutti alla fine hanno avuto un riconoscimento. E il risotto al radicchio era davvero buono!
Cioè, se ci coccolate cosi anche l’anno prossimo, noi torniamo eh!
Vorrei fare un complimento agli organizzatori delle gare della provincia di Rovigo. E’ appena un anno che sto a Padova quindi non è che conosco la situazione organizzativa delle gare venete in maniera approfondita Però mi son fatta un’opinione personale sulle gare finora disputate e devo dire che apprezzo molto gli sforzi organizzativi degli amici di Rovigo. Riescono a non farci mancare mai niente, con una organizzazione semplice ma efficiente: ci fanno foto e, spesso, compaiono gli articoli nei quotidiani locali. Questa per lo meno è l’impressione che mi son fatta finora, ma è un parere di molti, non solo il mio!
Autore: Sonia Marongiu
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!