
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Si conferma la MetaMarathon tra Padula e San Rufo con tempo clemente, temperatura intorno ai 20 gradi, altra cosa rispetto alle intemperie dello scorso anno. Vi hanno partecipato circa 30 società con atleti provenienti oltre che dalla Campania da varie Regioni italiane in particolare dalla Basilicata, Calabria e Puglia. Da segnalare la presenza di atleti internazionali e delle Piume Nere della NATO, che si sono poi recati in visita alla Certosa di Padula.
Viva soddisfazione da parte del Comitato organizzatore che ha regalato una giornata di festa a tutti gli atleti, i quali hanno corso su un percorso interamente segnalato, animato all’arrivo con un villaggio allestito con la diretta Radio MPA, e un gustoso pasta party offerto dalla Pro Loco di San Pietro al Tanagro. Presenti anche le altre Pro loco limitrofe che con la Centrale del Latte di Salerno, hanno offerto prodotti tipici a tutti i partecipanti.
Gli atleti sono stati premiati dal Presidente FIDAL Campania Sandro Del Naia, accompagnato dal segretario FIDAL Marco PIscopo, che hanno apprezzato la manifestazione complimentandosi per l’organizzazione. Augurandosi nel contempo la crescita della gara e del Centro Sortivo Meridionale di San Rufo, dove è in corso la ristrutturazione degli impianti sportivi, che a breve vedranno sorgere una nuova pista di atletica.
La gara uomini è stata vinta da Morad El Murid della ASD Podistica Cava Picentini, secondo arrivato HAIJY Mohamed della LBM Sport Team, terzo Hallag Kamel dell’Atletica Aurora, che sale sul podio per la terza volta consecutiva. La gara donne è stata vinta da Concetta Franzese della società Atletica I Pini di Crispano, seconda e terza classificate rispettivamente Manfredelli Isa e Martino Maria Rosaria dell’Atletica Femminile Sedas Lauria.
Società vincitrice la CSU Atletica Aurora di Battipaglia, seconda la società lucana Podistica di Brienza, terza la ASD Polisportiva Folgore.
Gli arrivati fino al ventesimo posto della classifica maschile e femminile, e primi classificati delle categorie Master sono stati premiati con prodotti tipici della zona.
Sul sito www. metamarathon.it la classifica generale e a breve la pubblicazione delle foto della gara. Al prossimo anno per la IV edizione, ma a breve sul territorio con Metasport anche corse di 5 Km e 10 Km.
Autore: Cs
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!