
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Dal 4 novembre, ogni giovedì alle ore 19.45 su Rai Sport 1 per 24 puntate
Milano, 3 novembre 2010 – Per tutti gli appassionati di running e sport in generale, domani giovedì 4 novembre alle 19.45 su Rai Sport 1 parte THE R.U.N., la prima docu-fiction sul mondo della corsa, ideata da RCS Sport e prodotta da Bigberry – Carito&Partners.
Questo nuovo prodotto televisivo è stato presentato ieri sera alla presenza dei vertici di RCS Sport e Rai Sport. ‘Abbiamo voluto raccontare la corsa da un nuovo punto di vista, per soddisfare i runner più esperti ma anche i semplici appassionati che vedono nella corsa un modo semplice ma efficace per fare sport, socializzare e divertirsi’, ha dichiarato Lorenzo De Salvo, Responsabile New Business di RCS Sport.
Eugenio De Paoli, Direttore di Rai Sport ha così commentato: ‘Da questo esperimento televisivo ci aspettiamo grandi risultati in termini di ascolti: questa docu-fiction permette di andare oltre la cronaca, di vedere cosa c’è oltre la pratica dell’attività sportiva, davvero un nuovo modo di raccontare la corsa’.
Protagonisti 8 runners – 5 uomini e 3 donne dai 18 ai 45 anni – scelti dopo un casting su scala nazionale, che hanno trovato nella corsa una ragione e uno stile di vita: 24 puntate per conoscere le storie dei protagonisti, la preparazione dei ragazzi nel proprio ambiente e durante i ritiri, la fatica degli allenamenti, le emozioni, lo stress, le paure e le gioie.
Due serie da 12 puntate ambientate attorno al circuito di corsa THE R.U.N. by Powerade, organizzato da RCS Sport: 10 tappe per altrettante gare disputate in tutta Italia, partendo da Roma il 18 aprile fino alla tappa conclusiva a Fidenza Village del 24 ottobre.
Sotto la guida del coach Pietro Trabucchi gli otto protagonisti hanno sperimentato metodologie di preparazione innovative, testato gli ultimi ritrovati tecnologici e scientifici, con l’aiuto di un virtual trainer, un software progettato da un gruppo di esperti che ha fornito loro le tabelle di allenamento e nutrizionali, insieme a suggerimenti sull’abbigliamento e le attrezzature.
Hanno lanciato la sfida a se stessi, ai compagni di avventura, ma anche a tutti i 15.000 runners che hanno corso le 10 tappe del circuito THE R.U.N. by Powerade: per conoscere Gazzella, Gladiatore, Spritz, Beep-Beep, JetLag, Wolfman, Vogue e Butterfly non resta che seguirli su Rai Sport 1 ogni giovedì alle 19.45.
Autore: C.S.
Notizie Collegate

Al San Paolo di Napoli il Golden Gala 2020
gennaio 10, 2020
Universiade, il Giappone domina la Mezza
luglio 14, 2019
Londra chiama gli azzurri dei 10.000 metri
luglio 03, 2019
Montagna: 16 azzurri agli Europei di Zermatt
giugno 17, 2019
Golden Gala record, 8 primati mondiali dell’anno!
giugno 07, 2019
Tortu: ”Al Golden Gala un Olimpico scatenato”
maggio 16, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!