
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
II Edizione Trofeo città di Casaluce
Gara podistica di km 10 disegnata su percorso cittadino, pianeggiante e completamente chiuso al traffico.
La Pro Loco “Casaluci” di Casaluce, col patrocinio del Comune di Casaluce e il contributo della Regione Campania organizza il “II Trofeo città di Casaluce”.
Alle 8.15 del mattino Casaluce è in fermento, oltre 500 atleti affollano piazza Statuto del comune di Casaluce riempendo di gioia e colori le caratteristiche vie cittadine.
Gli atleti, parcheggiate le autovetture, si apprestano a raggiungere la zona partenza/arrivo ed iniziano le necessarie operazioni di riscaldamento, quanto mai necessarie oggi, a causa del pungente freddo che si registra stamane in Campania.
Dopo la partenza, avvenuta in un clima festoso, gli atleti partono a tutta birra e, al passaggio del 5° km, la selezione è già netta.
Difatti, a guidare la gara è un quintetto formato da Di Puoti, Vetrano, Forino, Di Martino, Falace.
A seguire un lungo cordone variegato entusiasma i cittadini accorsi ad assistere alla gara.
In campo femminile Amodio transita con un leggero vantaggio sulle inseguitrici, la coppia Stabile/Di Blasio che procedono spalla a spalla.
A seguire Trinchillo e Galano.
Ma passando all’epilogo della gara, questo II Trofeo città di Casaluce se lo aggiudica il forte portacolori della Tifata Runner Caserta Di Puoti Francesco con il tempo di 33,17.
Seconda piazza per Vetrano Marco (Running Club Napoli) 33.33 e terza piazza per il compagno di team Falace Domenico, 33.59.
A seguire Forino, Di Martino.
Nella gara in rosa vince Amodio Martina (Napoli Running) col tempo di 39.02, secondo posto per Ela Stabile (Napoli Run) in 39,51 e terzo posto per Di Blasio Annamaria (Atletica Marcianise) 40.42.
A seguire Trinchillo e Galano vincitrice della classifica Parametrica.
Appannaggio di Francesco Di Puoti anche la classifica parametrica in coppia con Galano Teresa.
Ottima l’organizzazione della “Pro Loco Casaluci” di Casaluce con in testa il Consigliere Antonio Macchione.
Un saluto speciale va a Maria Verolla (Mary Mari) e all’infaticabile Francesco Guida per aver magistralmente gestito l’aspetto tecnico della gara.
Prima di chiudere vogliamo dare i più sinceri auguri di Buon Natale e buone feste a tutti i podisti e i lettori di Podistidoc.
Da Casaluce (CE) per Podistidoc Marilisa Carrano e Aldo Cavuoto.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!