
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Oltre 5.000 donne hanno colorato con la loro vitalità e bellezza il percorso all’interno di Parco Lambro.
Donne di ogni età, estrazione sociale, figlie, madri, amiche e non, si sono ritrovate a partire dalle 9.00 per dare vita a una giornata unica di sport e solidarietà presso lo Strawoman Village, un’area allestita all’interno di Parco Lambro e interamente dedicata alle partecipanti.
Presente sul palco il poliedrico ed esuberante conduttore e showman Fernando Proce, la voce del programma “La famiglia giù al nord” di RTL 102.5, la radio più ascoltata in Italia, che con la sua inconfondibile simpatia, ha fatto divertire le donne presenti per l’intera mattinata.
Prima della partenza, si è esibita sul palco la cantautrice Ylenia Lucisano che insieme al chitarrista Renato Caruso ha aperto la maratona sulle note del suo nuovo singolo ”Riverbero” e della cover ”Sally” di Vasco Rossi, dedicata a tutte le donne presenti.
Alle ore 10.00 il via: più di 5.000 donne hanno colorato con la loro vitalità e bellezza il percorso all’interno del parco.
All’arrivo ristoro finale, defaticamento, premiazioni, gadget e medaglie di partecipazione per tutte le runners. Tante sono state le iniziative e le sorprese per festeggiare tutte le mamme presenti!
E non è finita: la sera tutte le partecipanti saranno ospiti allo StraWoman Party al SioCafe di Milano.
L’edizione StraWoman® 2017 ripartirà da Brescia (11/06), poi Bergamo (24/06), Como (01/07) e Monza (24/09), tappa conclusiva del tour.
RINGRAZIAMENTI – Un forte ringraziamento al Comune, alla Polizia locale, ai volontari, a BWT Main Partner dell’evento e a tutti i Partner che hanno reso possibile questa giornata. Un grazie anche a tutte le donne presenti che si sono ritrovate con lo spirito giusto e la giusta dose di allegria, vivendo una giornata davvero speciale.
L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico – aggregativo.
StraWoman® è un concept di Red Events, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi e d’intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici di grande successo che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori si evidenziano: Strasingle®, Fluo Run®, Derby Run®, Babbo Running® e 31 Run®.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!