
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Aversa è una città che vuole crescere, che vuole scrollarsi di dosso il solito clichè attribuito a certe zone campane e, grazie alla caparbietà di alcuni pazzi aversani , per altro appoggiati da tutta la città, capitanati dallo strapazzo Peppe Andreozzi, attraverso lo sport ci sta riuscendo, a conferma è l’ aumento dei sostenitori.
Un’ inaspettata folla di quasi 800 atleti si è presentata a questa terza edizione, la musica del grande Pino Daniele le ha tenuta compagnia durante i 10km, ma anche i cittadini hanno fatto la loro parte con applausi ed incitamenti … un solo piccolo intoppo, ma prendiamolo come evento comico, una donna con problemi mentali ha “ stampellato “ qualcuno, a farne le spese anche il presidente Vincenzo Celiento; incidenti di percorso sui quali non si può avere controllo.
Con qualche minuto d’ anticipo sono partiti due handbike (Marco Leti e Marco Coluzzi), poi una partenza ordinata.
Quest’anno non è stata possibile la presenza del campus medico, ma questo non deve farci dimenticare il grande lavoro sociale che c’è alle spalle di questo evento e per aiutare delle associazioni e per lo sviluppo proprio della città … oserei dire “ una città che si ama “.
Quando corri la Stranormanna sai che questa corsa non è fine a se stessa ed all’arrivo sei felice per due motivi, perché tagli il traguardo e perché hai contribuito attivamente alla realizzazione di qualche progetto.
Panini ai cereali fatti preparare apposta per la gara, mozzarelle e formaggi, pasta party, vino hanno intrattenuto gli atleti fino alle premiazioni; da far notare la presenza del Sindaco già dalla mattina presto, ha gareggiato ( la non competitiva ) ed è rimasto fino alla fine onorando, con la sua attiva presenza, l’evento della sua città. I complimenti dei tanti partecipanti fanno intuire che sono sulla strada buona.
Un occhio particolare ai tantissimi partecipanti della non competitiva curata dall’ente CSI, che ha come intento quello di coinvolgere sempre più persone.
Lo scorso anno una personcina aveva promesso di percorrere gli ultimi metri della gara con le proprie gambe ed ha mantenuto la promessa … dopo un duro allenamento, il grande Lorenzo Laudadio, ha tagliato il traguardo con lo stabilizzatore, anche se stanco e sudato sempre col sorriso stampato sulle labbra.
Lo sport è anche questo, avere il coraggio di superare le proprie barriere.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!