
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
“Stramontesarchio” inaugura la mia prima gara ufficiale della stagione FIDAL 2014/2015!
Una temperatura piacevole e un cielo ombreggiato di nuvole passeggiere hanno accolto oggi a Montesarchio, gli oltre 750 atleti iscritti alla manifestazione.
Alle 8,30 le strade di Montesarchio erano già brulicanti di allegri podisti che, parcheggiate le proprie vetture, si apprestavano a munirsi di pettorale e scarpette. Pochi minuti e, indossate le variegate casacche, si lanciano alla scoperta di vicoli e viuzze decisi a riscaldarsi al meglio prima della partenza.
Il mitico Marco Cascone, speaker della manifestazione, incita un po’ tutti, conoscendoci da anni uno per uno. La sua discreta presenza tranquillizza e rasserena questo chiassoso popolo si podisti, che maschera con tanta confusione l’ansia che inevitabilmente precede l’inizio di una gara.
Alle 9,30 siamo stati posizionati … con tanta fatica da parte degli organizzatori … alle spalle del tappeto, fondamentale per rilevare i chip dei partecipanti.
Pochi secondi ancora e … 3 … 2 … 1 … VIA!
Si parte alla conquista della XII Stramontesarchio.
C’è da dire che oggi, il parter degli iscritti è di tutto rispetto, sia in campo maschile che in campo femminile, basti pensare ad Ismail, Barretta, El Jebly, Siham, Damiano, Goglia, D’Argenio, Palomba Filomena, Ruocco, Di Tillo … e tanti altri.
Il percorso è leggermente ondulato disegnato su 5 km da ripetere 2 volte, non velocissimo per la verità, ma molto piacevole.
Oggi ho con me anche mio figlio Salvatore che mi ha dato una grande emozione partecipando alla gara e arrivando anche 1’,30” prima di me. Bravo! Spero che questo lo sproni a continuare.
A fine manifestazione siamo tutti stanchi ma felici e approfittiamo del ricco ristoro.
Oggi l’organizzazione si è letteralmente superata garantendo sicurezza sul percorso di gara, offrendo a tutti un ricco ristoro e ottimi pacchi gara. Inoltre le premiazioni hanno abbracciato un numero elevato di atleti accontentando la maggior parte di essi.
Un grosso applauso alla “Podistica Valle Caudina” e un arrivederci alla prossima edizione.
Per Podistidoc Marilisa Carrano
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!