
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Dopo infiniti e altalenanti cambi di programma, intorno alle 22,45 di sabato 23 maggio, la decisione è presa!
A poche ore dall’archiviazione di una sudatissima ed estenuante, nonché sofferta performance pomeridiana al Campionato Regionale Individuale di corsa su strada 10 km, Master ed Assoluti, tenutosi a Torre Annunziata, la “Pasta Run”, i dubbi sono svaniti! Domani si corre a Caserta alla XXIV “Passeggiata dei Gladiatori”.
Non possiamo mancare! Lo meritano gli amici organizzatori, il Presidente dei “Gladiatori di Capua antica” Salvatore Ruperto, Mimmo Iengo (Giudice di Gara Fidal), Gianni Raucci (Presidente Regionale della Fiasp Campania).
Correre tra tanti volti amici e ritrovare a poche ore di distanza atleti incontrati a Torre Annunziata, è semplicemente incredibile! La voglia di correre è inesauribile. Le scarpette riposte poche ore prima .… sono stamane di nuovo ai nostri piedi e noi di nuovo in pista! E siamo anche in molti! Oltre 120! Un numero incredibile considerata la concomitanza con altre 4 gare in Campania oggi.
Estremamente suggestiva è la zona adibita alla partenza, posta quasi all’interno dell’Anfiteatro Romano. Ci si immerge immediatamente in un’atmosfera magica, tra storia e sport, complice anche il percorso, disegnato in una zona ricca di storia, dove sprazzi di passato ci saltano agli occhi ad ogni angolo.
Sontuosi monumenti, maestose opere d’arte e antiche stradine lastricate di basalto che ricordano epoche passate vissute dai nostri antenati, che raccontano una parte del nostro passato.
Decisamente apprezzata è quindi la scelta di riportare qui la zona partenza/arrivo, modificata per motivi logistici nelle scorse edizioni.
Alle 9,15 siamo tutti sotto l’arco in attesa dello start.
In un batter d’occhio centinaia di canotte colorate si riversano per le strade di S. M. Capua Vetere, salutate e acclamate da un nutrito gruppo di Scout raggruppati in piazza per organizzarsi per intraprendere qualche nuova entusiasmante avventura.
10 km tra storia e natura per godere nuovamente della magica atmosfera Fiasp che tanta serenità e gioia lascia nel cuore.
Alle 10,30 in punto il simpaticissimo Agostino Rossi conclude con le premiazioni una deliziosa mattina di sport e sancisce il rompete le righe con la promessa di rivedersi al più presto per una nuova avventura.
Marilisa Carrano
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!