
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
San Giuseppe Vesuviano oggi festeggia l’8 marzo offrendo il proprio piccolo grande contributo in favore della solidarietà.
Come da tradizione ormai da anni, la seconda domenica di marzo qui a San Giuseppe Vesuviano, si disputa la “Maratonina della solidarietà”, organizzata da Umberto Postiglione e i suoi ragazzi dell’Associazione solidarietà, lotta contro la droga”. Tanto impegno e tanti sforzi sono oggi premiati da uno splendido sole che illumina e riscalda atleti, cittadini e addetti ai lavori.
L’arrivo nella piazza principale offre un colpo d’occhio spettacolare ; centinaia di podisti, appassionati e giovani atleti affollano gli ampi spazi allestiti magistralmente per l’occasione.
Ristoro, zeppole e gadget per tutti, mimose per le donne, tanta energia ed inesauribile entusiasmo ne fanno una “festa nella festa”. Il clima allegro e festoso che si respira, la predisposizione e l’allestimento delle strutture e la professionalità degli addetti ai lavori è quella dei grandi eventi dove si fondono sport, folclore e solidarietà.
Alle 9,00 in punto tutto è pronto e gli atleti alle spalle dell’arco di partenza scalpitano. Ancora pochi secondi di attesa e il count down sancisce la partenza di questa meravigliosa manifestazione.
Un piccolo strappetto, subito dopo una stretta curva a gomito e ci si ritrova sulla parallela alla piazza che ci avrebbe portato su un tracciato in basalto ed a ripassare dopo circa 4 km per la zona partenza, dove riceviamo i primi graditissimi applausi. Qui, dopo l’agognato ristoro, qualche km di discesa ci permette di respirare prima di affrontare gli ultimi 2 km di costante e faticosa salita. Poco più di 400 metri pianeggianti … o quasi … ci separano dal traguardo, che viene raggiunto da molti con indicibile grinta.
Tante oggi le donne in gara che hanno dato vita ad entusiasmanti testa a testa e sorpassi che sono riusciti ad entusiasmare il pubblico, facendo esplodere fragorosi applausi e incitamenti. Io stessa, dopo una partenza stentata e mediocre, mi sono rifatta nel finale aggredendo gli ultimi km con grinta e determinazione.
La gara dei ragazzi ha concluso la festa regalando emozioni ai giovani atleti e strappando urla ed applausi a spettatori e genitori orgogliosi.
Ringrazio l’organizzazione per l’assistenza fornita, il controllo eccellente del traffico, la presenza dei bagni chimici e la premiazione che ha soddisfatto una grossa quantità di atleti, regalando a tutti una splendida giornata di sport e amicizia.
Inoltre è doveroso un grosso applauso a tutte le donne, mamme, figlie, amiche che ogni giorno regalano passione, gioia e tanto amore.
Marilisa Carrano
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!