
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
“Trecase Christmas Run”, oggi alla sua 3° edizione, conta un numero elevatissimo di iscritti.
Grosso risultato se si considera la concomitanza in Campania, di almeno altri 3 importanti eventi.
Ad attenderli un ottimo padrone di casa, il dott. Cirillo Roberto che, in qualità di Presidente della “Oplonti -Trecase Run” ha saputo accogliere gli atleti ed offrire loro il meglio in termini di qualità e servizi.
Tracciato molto tecnico e impegnativo per continui e lunghi saliscendi e cambi di ritmo, oltre che lunghi tratti in basalto.
Ma chi gareggia lo sa, non c’è gusto se non ci sono difficoltà e criticità.
Le cose facili le lasciamo fare agli altri, noi siamo tosti, non ci spaventa niente!
Una splendida mattina di sole ha accolto atleti, addetti ai lavorie cittadini, entusiasti di vivere una domenica diversa all’insegna dello sport, la vivacità e l’allegria.
La voglia di gareggiare e confrontarsi sprizza da tutti i pori e gli atleti, appuntato il pettorale e liberatisi dagli ingombranti indumenti, si sparpagliano, completino e scarpette, lungo le strade di Trecase per riscaldarsi.
“RISCALDARSI” è proprio il termine giusto per definire la necessità impellente di tutti i presenti che, nonostante il sole, percepiscono un freddo intenso, tipico del periodo natalizio.
E questa è altra caratteristica di questa gara, lo spirito natalizio che si respira, gli auguri che ci si scambia per le imminenti festività e la gioia di ritrovarsi come ogni domenica.
Alle 9,15 tutto è pronto e iniziano le danze!
Oltre 400 podisti, come un fiume in piena lasciano la piazzetta per gonfiare lo stretto vialone che li incanalerà per le strade di Trecase.
Come dicevo poc’anzi, lunghe salite, discese e viottoli caratterizzano questi 5 km che anch’io ho percorso(per due volte), da atleta e in ottima compagnia.
Come la maggior parte dei miei compagni di viaggio, amo questo tipo di tracciato, tecnico e duro, che mi ha visto oggi impegnata in un testa a testa con la mia amica Marialaura, a giocarci il quarto posto. Termino quinta, stanca per l’ultimo duro tratto in salita, ma contenta di aver onorato la gara e ringrazio la mia amica per aver finalmente risvegliato il mio quasi sopito spirito agonistico.
Re e Regina della manifestazione Youssef Haic e JanatHanane, seguiti rispettivamente da Giuseppe Soprano e Sare Karim, Filomena Palomba e Annamaria Vanacore.
Ottima l’organizzazione dell“Oplonti -Trecase Run” delPresidente Cirillo Roberto e tutti coloro hanno collaborato all’ottima riuscita dell’evento garantendo sicurezza e ospitalità.
Marilisa Carrano per Podistidoc
.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!