
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
“Trofeo Mondial Service”, superstar.
Terza edizione, una grande serata, illuminata dall’agonismo, dallo spettacolo e, soprattutto, dall’organizzazione.
Gestione perfetta infatti dei 1500 atleti in gara, cosa non facile, ma tutto realizzato al meglio, senza alcun tentennamento: nel pre, nel durante e, ancor di più, nel post gara.
La sinergia organizzativa tra Luigi Celiento, di tutto il suo team (Caivano Runners) e Pasquale Ummarino (Mondial Service) ci ha regalato in questi ultimi anni un grande evento, ieri sera ancor più tale.
Una serata magica a Caivano, con una gara all’altezza delle attese anche dal punto di vista competitivo. Confronto fino all’ultimo metro sia in campo maschile sia in quello femminile (oltre 200 donne in gara).
Tra gli uomini, una gran bella vittoria (visto anche i prestigiosi avversari) del nuovo pupillo (giovanissimo) del team Caivano Runners: il Burundiano Jean Marie Niyomukiza. Questo ventenne, dalle grandi qualità, ha infatti saputo tenere testa a due gioielli dell’atletica italiana, gli stessi che lo scorso anno arrivarono a disputarsi la vittoria spalla a spalla: Marco Salami e Stefano La Rosa (in avvicinamento agli europei di Maratona, dove rappresenterà l’Italia). Sotto l’arco d’arrivo un bel 30’40” per il vincitore, a 2” Salami, a 4” la Rosa. Dario Santoro a seguire, così come Giuseppe Soprano (entrambi a due belle prestazioni, entrambi del team Organizzatore). A Marco Piccolo (International Security Service) la sesta posizione.
Tra le donne c’è stato il tentativo di vittoria di Malika Ben Lafkir, che poi ha dovuto mollare l’idea vincente, colpa di Janat Hanane (Il Laghetto) capace di rinvenire sulla portacolori Caivano Runners e di vincere in 34’57”. A 15” Malika, con Silvia la Barbera ad una gran bella prova, suo il terzo posto in 36’32”. A seguire Jessica de Fazio, Loredana Lamberti e Tina Franzese.
La classifica per team è andata al Laghetto, così come i titoli regionali Fidal Master su strada sono andati rispettivamente all’Isaura Valle dell’Irno in campo maschile, alla Podistica il Laghetto per quello donne.
Grande atletica su strada a Caivano: il Trofeo Mondial Service in soli tre anni ha scalato velocemente la vetta qualitativa richiesta agli eventi davvero tali: tutto questo frutto della passione e dell’amore per la corsa di Luigi Celiento e Pasquale Ummarino.
Vieni sul mio blog. https://marco-cascone.tumblr.com/
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!