
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Gara FIDAL di km 10 organizzata dall’Atletica Scafati del Presidente D’Ambrosio Carlo.
Percorso cittadino disegnato su 2 giri di km 5, interamente asfaltato e chiuso al traffico.
Stamane Scafati ha accolto alla grande gli oltre 700 iscritti a questa stupenda kermesse, che è diventata di diritto una delle più ambite gare del panorama podistico campano.
Come sempre ringrazio il mio amico Andrea Cirillo, responsabile Legea, sponsor ufficiale della manifestazione, oggi presente all’evento in compagnia di moglie e figlia, che mi ha dato la possibilità di seguire la gara nella macchina apri pista. Signori miei, è stato proprio un bel vedere!
Dopo la partenza, un terzetto in testa, Rachid/Soprano/Barretta, seguito in fila indiana dalla marea variegata di atleti. Un colpo d’occhio stupendo!
Ma già al terzo km, Giuseppe Soprano, con un ritmo incessante dava il primo strappo, seguito a breve distanza dal coriaceo Rachid. Purtroppo però, Antonello Barretta perde quasi subito il contatto. Al V km la coppia in testa incrementa il distacco, al VI km Soprano sferra l’attacco e, metro dopo metro comincia ad allungare su Rachid. Già al VII km il vantaggio accumulato è di circa 200/250 metri e si avvia a grandi falcate verso una vittoria ampiamente meritata.
Nella gara femminile invece, al V km, l’atleta di casa, l’aquila Annamaria Vanacore, aveva già sbaragliato il campo seguita a debita distanza da Consuelo Ferragina. Mentre per la terza piazza si scatenava letteralmente la bagarre tra Gargiulo, Marangio e Senatore.
Passando all’epilogo della gara, questa IV edizione viene vinta da Giuseppe Soprano (Mov. Sport. Bartolo Longo) con il tempo di 31,02. Seconda piazza per Rachid Talib (Pod. Il Laghetto) col tempo di 31,54, terza piazza per Antonello Barretta (Atl. Vis Nova) col tempo di 33,07.
A seguire Piermatteo, Afflitto Ciambriello.
Nella gara in rosa domina Annamaria Vanacore (Atl. Scafati) in 39,06, secondo posto per Consuelo Ferragina (La Corsa) col tempo di 41,49, terzo posto per Michela Gargiulo (Il Parco) col tempo di 42,14.
A seguire Marangio, Senatore, Catalano.
Ottima l’organizzazione dell’atletica Scafati del Presidente D’Ambrosio Carlo e tutto il suo enturage per aver proposto un nuovo percorso che è risultato più spettacolare, sia per gli atleti che per i cittadini, che hanno potuto godere per ben due volte il passaggio dei podisti.
Ottimo il ristoro a fine gara e soddisfacenti le premiazioni che hanno coinvolto una grossa fetta degli atleti.
Da Scafati per Podistidoc Aldo Cavuoto.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!