
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Grande festa a Feltre per la 12^ edizione della corsa podistica che attraversa le strade cittadine, questa mattina accompagnati da una giornata estiva si sono presentati alla Stadio Comunale Zugni Tauro in seicento cinquanta tra atleti, famiglie al gran completo e scolaresche. La Corri Feltre è stata corsa all’insegna dell’amicizia e dell’aggregazione sociale, certo non sono mancate le prestazioni sportive dei vincitori, ma oggi, il tempo cronometrico non era l’elemento più importante.
La scuola feltrina che ha vinto come gruppo scolastico più numeroso è stata Villabruna, in seconda posizioni si è classificata la scuola Vittorino da Feltre, completa il podio l’Istituto Canossiano. Nella classifica riservata alle società , l’Associazioni Giro delle Mura, organizzatrice della corsa, ha ceduto la prima posizione a vantaggio dell’Ana Feltre. Us Cesio è terzo.
Per quanto riguarda le prestazioni atletiche vere e proprie, Daniele Pagliari e Beatrice Todesco hanno vinto la gara disputata lungo il percorso di cinque chilometri. I loro tempi sono rispettivamente 16.37 per Pagliari e 21.09 per Todesco.
Nelle categorie maggiori vittoria a pari merito per Simone Zanella e Nicola Spada che dopo aver corso tutta la gara fianco a fianco hanno decido di comune accordo di tagliare il traguardo schierati su un’unica linea. I cronometristi hanno poi decretato la vittoria per un centesimo di secondo a Simone Zanella. In terza posizione si è classificato Lucio Sacchet. I due vincitori hanno fermato il cronometro in 38.19.
Tra le donne vittoria scontata per la bellunese Sonia Lorenzi che ha condotto la gara per tutta la sua durata, rifilando oltre sei minuti a Michela Campigotto. La maratoneta Lorenzi ha chiuso con il tempo di 45.08. La Campigotto si è dovuta difendere sul rettifilo finale dall’attacco di Lara Campigotto, terza a solo un secondo.
Tra gli arrivati della gara più lunga, anche un nome d’eccellenza e amico della Corri Feltre, Gianni Poli. Il vincitore della maratona di New York ha concluso in cinquantaduesima posizione ‘scortato’ dal numero uno di pettorale Mirko Zago.
La manifestazione oltre ad avere la collaborazione dell’Associazione Giro delle Mura è stata organizzata dal Comune di Feltre e dal C.S.I. di Feltre con il supporto del Comando Provinciale dei Carabinieri, del Comando Provinciale Polizia Stradale, dei Vigili Urbani di Feltre e Pedavena, dei Vigili del Fuoco Permanenti e Volontari di Belluno, Feltre e Agordo, del Palaghiaccio di Feltre, del Radio Club Feltre, del Pedale Feltrino, dell’Us Virtus Nemeggio, del Rugby Feltre e dell’Istituto Professionale di Stato Agricoltura e Ambiente.
Autore: cs
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!