
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
La prima edizione organizzata in due gare podistiche di dieci km a Napoli e nella città statunitense ha riscosso un successo oltre le più rosee previsioni.
La prima sfida si svolse come è noto il 24 giugno al Bosco di Capodimonte in Napoli che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti.
La seconda sfida si è svolta nel famoso Central Park di New York lo scorso 14 luglio a cui hanno partecipato oltre 5000 persone.
L’organizzazione curata dalla Napoli Road Runners di Emilio Gramanzini e Maurizio Marino e con il patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania che ha inserito la manifestazione nel programma dei GRANDI EVENTI 2007 ha visto la trasferta in terra statunitense degli organizzatori citati, dell’Assessore Grandi Eventi al Comune di Napoli Valeria Valente, del Presidente della Fidal Napoli e provincia Corrado Grasso e degli organizzatori Sandro Del Naia.Marco Piscopo e Giuseppe Forino i primi due in rappresentanza dell’Atletica Marano il terzo invece come presidente della Podistica la Corsa.
Quattro gli atleti in rappresentanza di Napoli nelle persone di Dario Scalabrini presidente Ept Napoli.del musicista Pino De Maio,di Alessandra Giordano e di Stefano Marino nella doppia veste di atleta tesserato con il Centro Ester così come Scalabrini e di addetto stampa della Fidal Napoli che è stato il primo dei napoletani con il tempo di 40minuti e 39 secondi centotredicesimo assoluto.
De Maio e Giordano invece sono tesserati con l’Asa Detur Napoli.
Per la cronaca si sono imposti due marocchini di seconda fascia con tempi tra i 31 ed i 32 minuti.
A seguire De Maio, Scalabrini e Giordano.
La gara del Central Park è stata organizzata dalla NYYR ovvero la New York Marathon la prestigiosa società che organizza la Maratona di New York che per la prima volta ha deciso di gemellarsi con una società di un altro paese ovvero la Napoli Road Runners.
Un successo quello dei giorni scorsi che fa da apripista ad altre edizioni per il prossimo anno.
Medaglie per i partecipanti stranieri e concerto finale di Pino De Maio che con la sua chitarra ha deliziato i presenti con canzoni classiche partenopee molto gradite.
Autore: Stefano Marino
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!