
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Dopo qualche mese dall’uscita sul mercato italiano e un buon numero di modelli venduti, si può dire che il fantasma è stato smascherato.
Infatti, molti atleti che hanno usato questo modello della Brooks, hanno dato parere positivo su questa scarpa che si presenta con queste caratteristiche.
E’ una calzatura realizzata con l’evoluzione di quei materiali che hanno fatto la fortuna dell’Azienda negli ultimi 30 anni.
Sono presenti infatti:
Il sistema di ammortizzazione a circuito idraulico Hydroflow di ultima generazione (su tallone e avampiede): una capsula contenente una miscela di olio/aria che assorbe gli impatti dolcemente restituendo tanta reattività !
Il Bi-Density Mogo, mescola innovativa con caratteristiche di elevata ammortizzazione, durata, reattività e leggerezza (nel tallone c’è un inserto che favorisce la dispersione dell’impatto).
Il DRB (Diagonal Roll Bar) Accel, un sistema stabilizzante che controlla la torsione del piede (struttura posta in zona mediale).
L’HPR plus, la suola in gomma unita a componenti silicee per aumentare il grip.
Il Pod Tech, lo studio che consente alla calzatura di seguire il naturale movimento del piede durante la rullata.
Fino alla Thermoforming Insole, la soletta in schiuma termoformante per migliorare il comfort.
Disponibile anche nella versione femminile con un’estetica più ricercata e quelle minimali caratteristiche che differenziano sempre una calzatura da donna rispetto a quella da uomo (conchiglia del tallone più stretta, calco plantare e tomaia sull’avampiede differenziato, intersuola del tallone più bassa).
E’ una calzatura che riesce ad abbinare l’ammortizzamento e la protezione di una scarpa da allenamento con la reattività , la flessibilità e la sensibilità delle migliori calzature da competizione. In sintesi si può considerare un modello ideale da usare sia in gara sia in allenamento ha secondo del peso dell’atleta che la va a utilizzare.
La Ghost pesa 312 gr. con una buona durata, stabilità , ed un grip ed grado di ammortizzazione che la fa entrare in competizione con le migliori della sua categoria.http://www.elitesport.it/ info@elitesport.it
Autore: Allenamento
Notizie Collegate

Come mantenersi in forma in vacanza?
agosto 13, 2019
Sotto l’ombrellone, letture sulla corsa
agosto 13, 2019
Cambia ritmo e migliora la tua performance
luglio 28, 2019
Cos’è la velocità aerobica massima
maggio 24, 2019
Cambia ritmo e migliora la tua perfomance
maggio 10, 2019
Istruzioni per vincere – come sfruttare il vostro potenziale
aprile 12, 2019
10 consigli per i primi tuoi 21km
febbraio 27, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!