
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
A Sarno c’è stata la conferma del fascino dell’Americana. Un fascino tutto suo, che fa la differenza. Una qualità in più per questa splendida gara ad eliminazione: è stata vissuta interamente nel cuore di Sarno, tra la gente e per la gente. Non posso nascondere la mia soddisfazione che, per una volta, oltre che speaker, di questo evento ne sono stato coordinatore tecnico.
20 atleti al via alla “Sarno Running Tour“, con i nomi che tutti gli organizzatori vorrebbero in gara. Tra i migliori specialisti, per uno spettacolo davvero in grande stile.
Passerella prima del via, per poi iniziare con le eliminazioni, giro dopo giro. Dapprima due eliminati per le prime tornate, poi uno alla volta, fino ad arrivare ai tre atleti che, con la volata conclusiva, si sono disputati la vittoria.
Un grandissimo Gilio Iannone (Esercito) conferma di essere il re di questa speciale gara. Un re che però ha dovuto combattere fino alla fine per garantirsi la continuità nel regno. Infatti, con una condizione splendida, Angelo Iannelli e Abdelhadi Ben Khadir hanno cercato fino agli ultimi metri di insidiargli il trono. Cosa non riuscita, grazie alla classe del giovane e talentuoso atleta SanSeverinese.
Per dare l’idea giusta del valore di questa gara (voluta fortemente dalla Pro Loco di Sarno) basta dare un’occhiata a chi si è classificato ai piedi del podio. Quarto al traguardo il giovanissimo Natale Napoli, uno che con le accelerazioni indemoniate di questi eventi ci va a nozze. Alle sue spalle il recentissimo Campione Italiano a Squadre per la Riccardi Milano: il fortissimo Paolo Ciappa. In sesta posizione l’ottima prova di Salvatore Forino, del G.P. La Corsa. Gennaro Varrella si è come sempre fatto valere, con un più che positivo 8° posto. Nona e decima posizione per Prisco D’Arco e Francesco Danisi (rispettivamente Isaura e Aes Italia, atletica Cercola).
Con questo mio articolo permettetemi di ringraziare, oltre che gli atleti che hanno risposto alla grande al mio invito, anche gli amici che mi hanno dato una mano. Ho scelto il meglio per ottenere il meglio. Grazie.
L’Americana ha colpito ancora. Il suo fascino, la facilità di coinvolgimento e le emozioni che regala in ogni tornata della gara, ne fanno qualcosa di bello e di speciale. A Sarno se ne sono accorti tutti.
Autore: Marco Cascone
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!