
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
I Edizione “CORRI PER L’AUTISMO”
Gara OPES di km 10 organizzata col Patrocinio del comune di Sant’Egidio del Monte Albino.
Oltre 330 atleti hanno contribuito con la loro iscrizione ad una nobile causa, difatti l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione “NOI UN SORRISO E GLI AUTISMI”.
Il percorso, nervoso per i continui cambi altimetrici, ha notevolmente impegnato gli atleti.
La partenza è avvenuta tra un folto gruppo di cittadini, accorsi incuriositi dall’evento, ma soprattutto per dare calore a questa nobile iniziativa non solo sportiva.
Al passaggio del 4° km l’atleta magrebino El Jebli prendeva un leggero vantaggio su Migliaccio Vincenzo, Alessandro Rescigno, Mathar, Sateriale, Norvello e Gaeta.
Nella gara in rosa, la coppia Palomba Francesca/Fathma, come ci hanno abituato negli ultimi tempi, procedevano appaiate. A seguire Palomba Filomena, Damiano Annamaria, Carrano Marilisa, Galano Teresa.
Al Passaggio del 7° km, El Jebli allunga sulla coppia Migliacio Rescigno. A seguire Sateriale, Mathar, Gaeta.
La gara in rosa vede sempre appaiate Palomba e Fathma. Ad inseguire Filomena Palomba, Damiano, Carrano.
Passando all’epilogo della gara, questa I edizione della “Corri per l’autismo” se la aggiudica il forte atleta magrebino El Jebli, seconda piazza per Alessandro Rescigno, terza piazza per Migliaccio Vincenzo.
A seguire Sateriale, Gaeta, Mathar.
Nella gara in rosa trionfa Fathma, seconda piazza per Palomba Francesca, terza piazza per Palomba Filomena.
A seguire Damiano, Carrano, Galano.
Ottima l’organizzazione, che in questa prima esperienza è riuscita ad offrire tanti premi, ma soprattutto ottimo ristoro e pacco gara per tutti gli atleti. Inoltre ha devoluto l’intero ricavato alla nobile causa dell’autismo, nello specifico all’associazione “NOI UN SORRISO E GLI AUTISMI”.
Nota positiva è che tanti atleti che oggi avevano deciso di riposare, hanno partecipato in maniera entusiastica proprio per offrire la loro solidarietà ai meno fortunati.
Ecco cosa riesce a fare il nostro pazzo pazzo mondo podistico.
Da Sant’Egidio del Monte Albino per Podistidoc Aldo Cavuoto.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!