
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Sant’Agata Dè Goti (BN), 04/09/2017
Il delizioso borgo di Sant’agata Dè Goti oggi è chiamato ad accogliere la qualità!
Stasera, domenica 4 settembre 2017, a margine di una caldissima e soleggiata estate, è una gioia beneficiare finalmente di una piacevole frescura.
L’accoglienza, calorosa e cordiale degli organizzatori e della cittadinanza tutta, scalda il cuore e predispone positivamente all’evento che a breve infiammerà gli animi.
Sono le 19,30 ed io, con tutta la troupe al seguito, raggiungo Sant’Agata. Parcheggiata la macchina ci apprestiamo ad organizzare attrezzature e idee per immortalare al meglio l’evento.
In veste oggi di addetta ai lavori, riesco anche a godere di più della bellezza mozzafiato del borgo, che alle luci della sera appare ancora più affascinante.
La vista dal ponte rende il paesaggio quasi fiabesco e così, tra una ripresa e una foto, raggiungo la piazza. Ad onor del vero devo confessare di averci messo più tempo del previsto e molti richiami all’ordine per raggiungere la zona partenza, affascinata da cotanta bellezza.
Ad arricchire la serata e riscaldare gli animi, un’allegra compagnia di musicanti che, con le sue ballate coinvolge i presenti.
L’organizzazione è già in moto e tutto è pronto per dare vita allo spettacolo.
“Pochi ma buoni” è il motto di questa splendida kermesse.
Atleti di alto valore tecnico per dare la possibilità di assistere ad una spettacolare e particolarissima gara, sicuramente unica nel suo genere.
Il percorso è disegnato su una distanza di 1700 metri da ripetere 6 volte,con un primo passaggio lento in passerella. Il tracciato, tecnico ed impegnativo, porta gli atleti a percorrere la distanza attraverso la parte storica del borgo.
Davvero affascinante assistere alla partenza lanciata dopo il primo giro di ricognizione, ed è un piacere per pubblico e appassionati poter godere dei passaggi ripetuti degli atleti.
Vince questa splendida terza edizione Angelo Iannelli su Youssef Aich. Saverio Giardiello per il terzo gradino del podio.
Un testa a testa tra Grazia Razzano e Martina Amodio caratterizza la gara femminile, risolta all’ultimo giro in favore di Grazia Razzano. Vince questa Top Run al femminile Grazia Razzano, seconda Martina Amodio, terza Rosaria Marangio.
In un’atmosfera fiabesca ed affascinante resa ancor più particolare dal gioco di luci della luna e dei lampioni, la cerimonia protocollare conclude questa splendida manifestazione.
Un saluto e un ringraziamento speciale a chi ha permesso tutto questo, il Presidente Alessandro De Lucia e gli amici della Podistica Valle, supportati dall’amministrazione comunale e dalla cittadinanza tutta.
Marilisa Carrano per Podistidoc
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!