
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Santa Maria a Vico (Ce). Vincono Adim e Laaraichi. Bella la gara, ancor più bella con la solidarietà
E’ proprio vero che, quando una gara non è solo una gara ma strizza l’occhio alla solidarietà, tutto ha un sapore diverso, tutto viene vissuto con uno spirito diverso: più coinvolgente, più vero. Questo per tutti: per chi organizza, per chi gareggia, per chi assiste. Ecco perché la gara, la mattinata sportivo/solidale di Santa Maria a Vico ha lasciato un buon sapore, un retrogusto piacevolissimo nei palati fini di chi ama correre, ma ancor prima ama vivere una bella emozione. Luigi de Lucia, e con lui un team compatto e capace (la Suessola Runners) hanno dimostrato che, con la bella semplicità, si riesce ad arrivare ai cuori di tutti, a far vivere una deliziosa mattinata di sport e solidarietà e rendere tutti protagonisti, a tutte le età.
Gara
Percorso non proprio facile quello di Santa Maria a Vico, con clima bellissimo e da gustare, un po’ meno il tasso di umidità (alto per chi desiderava chiudere con medie importanti). 2 giri, poco più di 10 km, tanto pubblico, con ragazzi in attesa di correre la loro di gara, ma intanto attenti a vivere l’evento degli adulti.
Ismail Adim questa volta ha corso con razionalità: ha lasciato fare agli altri nel primo giro (e per altri intendo soprattutto Mohamed Matar) e poi ha premuto sull’acceleratore ed è andato regalmente via. Per il portacolori del Team Finanza Sport Campania primo passaggio sul piede dei 3’20” a km, per poi fare un secondo parziale a ritmo 3’09” a km, con media vincente finale di 3’14” (totale 32’51”). La partenza troppo lesta di Matar ha poi lasciato il segno nell’atleta del team Marathon Club Frattese. Infatti, dopo una condotta di gara più che buona e accorta, sul ragazzo marocchino sono sopragiunti Saverio Giardiello e Gennaro Ciambriello. I due atleti (l’uno Montemiletto Team Runners, l’altro Atletica Marano) non solo hanno raggiunto Matar nel secondo giro ma lo hanno messo alle loro spalle proprio nel finale. All’arco d’arrivo 2° Saverio Giardiello (forte del suo grande spunto finale), con l’ottimo Gennaro Ciambriello 3°. A seguire Matar (4°) l’arrivo di Giuseppe Angelillo (Nikaios Gragnano). A Mario Bove (Road Runners Maddaloni) la sesta piazza.
La gara femminile non ha avuto storie. Oramai è tradizione campana non aver dubbi (al fine vittoria) prima del via, questo quando ai nastri di partenza c’è Siham Laaraichi. Sempre più simpatica e brava la ragazza del team Finanza Sport Campania. Una bella passerella per lei, con un 3’45” di media finale che non è niente male, visto il tracciato. Brava, davvero brava anche l’altra Marocchina in gara: Fatima Moaaouya (Enterprise Sport e Service). Fatima ha chiuso in 38’32”, 3’48” a km. Ottima la prova della Junior Francesca Palomba, Il suo 3’59” di media ne è una conferma. A seguire, nelle prime 6 all’arrivo, anche Annamaria Damiano (Montemiletto Team Runners), Consuelo Ferragina (Atl. Virgiliano) e Rosaria Solimene (Marathon Club Stabia), con Filomena Palomba in settima posizione.
Classifica a squadre andata al team Road Runners Maddaloni.
Dopo la bella emozione della gara adulti, non è mancata quella dedicata ai ragazzi..anzi, quella che i ragazzi delle scuole hanno donato a noi tutti. Piccole gare, le cui emozioni sono state inversamente proprorzionali alla loro lunghezza.
La più bella delle emozione però l’abbiamo vissuta sul palco, a fine manifestazione: quando è stato simbolicamente donato il mega assegno di 1000 euro all’Associazione Carmine Gallo, ai bambini del Pausilipon. Un assegno (quello vero) che va a favore di chi è vicino ai bambini in difficoltà, un assegno dove idealmente c’è la firma di ogni singolo atleta partecipante e, naturalmente, del team organizzatore: Suessola Runners.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!