
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
“Club Napoli” di Santa Maria Capua Vetere (CE) del Presidente Vecchione Matilde organizza, sotto la guida del Direttore sportivo Giovanni Di Costanzo, la 41° edizione del Trofeo Azzurro, gara podistica cittadina di km 7.
A Santa Maria Capua Vetere l’8 dicembre è tradizione ormai da 41 anni, festeggiare l’Immacolata con quello che è diventato un classico del panorama podistico campano: il Trofeo Azzurro.
Una gara attesa e desiderata sia dai podisti che dai cittadini che approfittano dell’occasione anche per scambiarsi i primi auguri natalizi in vista delle imminenti festività.
E’ bella anche per questo questa gara, per il clima di festa che si respira e i primi addobbi natalizi con annesse luminarie che già troneggiano nelle caratteristiche stradine attraversate. Ci si sente più leggeri, già catapultati dalla magia del Natale.
Ed anche quest’anno siamo qui per divertirci insieme e vivere in compagnia degli amici di sempre questa nuova entusiasmante avventura.
Sono le 8.15 del mattino e, sotto un cielo tetro e nuvoloso, parcheggiamo le autovetture al solito posto. Ci dirigiamo in piazza Matteotti, luogo destinato a partenza/arrivo.
Non facciamo in tempo a scendere dalle autovetture che già le prime gocce di pioggia iniziano a cadere facendoci temere il peggio.
Entriamo nella sede del Club Napoli per munirci di pettorale e iniziamo a riscaldarci graziati dalla pioggia che ormai ha smesso di cadere e ci consente di prepararci al meglio.
Si parte alle 9.30 in punto con la formula classica… “Allora, ci siamo tutti? Pronti… via!” E ci ritroviamo in un attimo catapultati tra le stradine di S. M. C. Vetere a percorrere i 7 km disegnati per noi. Un piacere per me avere Salvatore al mio fianco (si fa per dire… perché è arrivato 5° assoluto) e condividere con lui questi km.
Classico tracciato con tanto basalto, qualche tratto in piena campagna e di nuovo basolato fino a far ritorno in piazza Matteotti. Concludiamo applauditi da pubblico e cittadini.
Dopo i primi sporadici scoppi di pioggia, il cielo per fortuna si schiarisce, lasciando intravedere un timido sole che ci accompagna fino all’arrivo.
Le premiazioni si svolgono all’interno della sede del Club Napoli alla presenza di tutto lo staff e del primo cittadino, il Sindaco Antonio Mirra.
Vincono Morelli Remo e Ricciardi Raffaella.
Marilisa Carrano per Podistidoc.it
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!