
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
La IV edizione della “San Marzano City” inizia sotto i migliori auspici. Uno splendido sole estivo accoglie gli oltre 400 atleti iscritti a questa deliziosa manifestazione.
Partenza e arrivo sfalsati confondono un attimino gli atleti appena giunti a destinazione, desiderosi di ritirare al più presto il pettorale per dare inizio alle famigerate operazioni di riscaldamento precedenti alla gara.
Un ampio e curatissimo parco attende i podisti, all’interno del quale si svolgeranno tutte le operazioni pre e post gara. Allestito a DOC e arricchito di scivoli e giostrine per allietare i più piccoli che docilmente e con tanta devozione seguono, accompagnano e sostengono i propri genitori/atleti.
Intorno alle 9,00, dopo la benedizione del Parroco e un minuto di raccoglimento in ricordo di un giovane sportivo da poco scomparso, uno speaker d’eccezione, Marco Cascone, in compagnia dell’immancabile Aldo Cavuoto, decreta la partenza di questa affollata kermesse.
La macchina apri pista della Legea ci precede lungo tutto il percorso.
Le numerose società presenti ed i tanti atleti di grosso spessore in gara oggi, sono la conferma dell’ottima riuscita dell’evento, preferito dagli stessi, alle altre importanti gare svolte in concomitanza in altri comuni della regione.
Si parte quindi alla garibaldina, tutti desiderosi di portare a termine una prova dignitosa e questa allegra invasione di atleti entusiasma i cittadini che non fanno mai mancare il loro supporti a tutti.
Il percorso, disegnato su 5 km da ripetersi 2 volte, prevedeva l’incrociarsi in più punti degli atleti, e questo continuo andirivieni entusiasmava il pubblico e permetteva ai partecipanti di controllarsi offrendo a tutti un colpo d’occhio spettacolare.
Tutto questo però è stato possibile solo grazie all’ottimo lavoro svolto dagli organizzatori, dalle forze dell’ordine e dai volontari tutti.
Un ringraziamento particolare va al Sindaco che ha permesso tutto ciò offrendo un’accoglienza e un ristoro di tutto rispetto.
Grazie all’”ASD San Marzano Team Runners” e un arrivederci alla V edizione.
Marilisa Carrano
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!