
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Tante le novità per la 4^ edizione della gara di corsa su strada “San Giovanni Rotondo Road Running”, la manifestazione ideata e organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo, si avvale del patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo, della Provincia di Foggia e della Regione Puglia e sarà valida quale CAMPIONATO PROVINCIALE FIDAL DI CORSA SU STRADA KM 10 ASS/AMA/MASTER M e F, aperta anche agli Enti di promozione sportiva e liberipurché in regola con la documentazione Sanitaria. Oltre 400 gli atleti previsti.
Lo start avverrà Sabato 24 Agosto 2013 a partire dalle ore 18.30 presso il rinnovato Parco del Papa di San Giovanni Rotondo, diverse le novità rispetto al programma originario; il percorso lungo 10 km attraverserà il centro storico cittadino, dove si potrà ammirare il vecchio mulino, la rinnovata P.zza de Mattias, fino a raggiungere e varcare l’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” e il Sagrato della Chiesa di San Pio per poi scendere, con l’animo carico di fede il Viale dei 40 metri, lasciandosi alle spalle la maestosa Croce di Marmo. Ma, le novità, non finiscono qui, infatti oltre ai70 i premi messi in palio dall’Atletica Padre Pio e dagli sponsor, verranno premiati anche i primi atleti non tesserati Fidal e, i più fortunati, potranno essere sorteggiati per ulteriori regali.
Altra novità riguarda la quota d’iscrizione, infatti le società con almeno dieci atleti Iscritti, avranno diritto ad una quota agevolata!
Per riuscire a coinvolgere proprio tutti è stata inoltre organizzata una passeggiata di circa 2,5 km su strada aperta a tutti, uomini e donne di qualsiasi età, nella quale potranno prendere parte e godersi una bella giornata in famiglia e per le vie della città anche i bambini.
Oltre ai vincitori un magnifico Weekend in b&b presso l’hotel &Resort NICOTEL di Manfredonia. Inoltre per non farsi mancare proprio nulla, al termine della serata, si terrà un’estrazione con premi riservata agli atleti presenti!
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre Giovedì 22 Agosto 2013 all’indirizzo mail iscrizioni@atleticapadrepio.it, solo ai primi 250 iscritti verrà riservato un ricco pacco gara.
Info www.atleticapadrepio.it, info@atleticapadrepio.it, 3484125519 (Onofrio Pio Quotadamo)
Notizie Collegate

In Repubblica Ceca si torna a Correre
giugno 23, 2020
#iocorroincasa: “correre”, aiutando l’Ospedale Cotugno
aprile 17, 2020
Half Marathon Firenze è rinviata.
marzo 11, 2020
La Riviera d’Ulisse torna a risplendere con la “Gaeta-Formia”
febbraio 10, 2020
RomaOstia, le novità 2020
febbraio 03, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!